Incredibile Pilato: oro e record nei 50 rana a 14 anni! Argento Carraro

La Gazzetta dello Sport SPORT

Crolla il record italiano di 11 anni fa di Elena Gemo nei 100 dorso, quando c’erano i supercostumi.

Benedetta Pilato trionfa nei 50 rana di cui è argento mondiale in vasca lunga in 29”32, record italiano migliorato da 29”41 nonché record mondiale juniores.

Prima era maturato il bronzo nei 400 misti di Ilaria Cusinato, che aveva conquistato l’argento in vasca lunga.

Margherita ha conquistato l’oro nei 200 dorso un anno fa in vasca proprio in questa vasca. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La nativa di Taranto ha toccato la piastra con un roboante 29.32, migliorando il già suo record italiano di nove centesimi e battendo la connazionale Martina Carraro che si è fermata a 29.60. Benedetta Pilato oro, Martina Carraro argento: fantasmagorica doppietta dell’Italia sui 50 metri rana agli Europei 2019 di nuoto in vasca corta. (OA Sport)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Benedetta è solare, chiacchierona, delicata nei dubbi di qualsiasi teenager ma pure determinata nel difendere la sua leggerezza. Lo ha sentito suonare molte volte in suo onore, perché a livello giovanile ha vinto tanto, ma questa volta è diverso, è ancora più bello. (Sky Sport)

Perché due giorni fa Martina Carraro poteva ancora dire che i cinquanta rana non sono la sua specialità: «È la mia prima medaglia europea in vasca corta (un argento, ndr) e va benissimo così. Più che nemiche, Benedetta e Martina non sono neanche quasi amiche, c’è troppa differenza anagrafica tra di loro. (Corriere della Sera)

La scorsa estate ha stabilito il record italiano assoluto nei 50 rana al Sette Colli. Chi è Benedetta Pilato. Nata a Taranto il 18 gennaio 2005, Benedetta ha iniziato a nuotare quando aveva solo due anni. (Fanpage.it)

L’oro in vasca corta non ha un grande valore tecnico. Sei le medaglie azzurre nella prima giornata degli Europei in vasca corta, una è d’oro ed è un passo deciso, confortante, verso il futuro. (Corriere della Sera)