Peugeot completamente elettrica dal 2030

ClubAlfa.it ECONOMIA

In futuro solo auto elettriche faranno parte delle gamme della case automobilistiche

Peugeot venderà solo auto completamente elettriche in Europa a partire dal 2030.

Dal 2030 Peugeot avrà solo auto elettriche. Opel ha indicato che passerà alle auto elettriche solo a partire dal 2028 e Peugeot è il prossimo grande attore la cui strategia europea per i veicoli elettrici è diventata più concreta.

Nei prossimi anni si aggiungerà un intero gruppo, inclusa una versione completamente elettrica della nuova Peugeot 308. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Entro il 2030, in Europa, Peugeot venderà solo modelli ad alimentazione 100% elettrica. Per l’inizio della prossima decade, il colosso dell’auto vorrebbe che i veicoli elettrici e ibridi costituissero il 70% delle vendite europee (e oltre il 40% negli Usa) (La Stampa)

Dichiarati già i termini per la punta di diamante francese DS, al 2026 e quella tricolore, Alfa Romeo nel 2027. L’intera gamma Peugeot Europa sarà completamente elettrificata entro due anni. (Automoto.it)

Peugeot, solo auto elettriche entro il 2030: la situazione attuale del marchio. (Autoappassionati.it)

Chi farà solo elettriche? L’amministratore delegato Linda Jackson ha parlato di passaggio nuove piattaforme di Stellantis, STLA Small, Medium e Large, entro il 2030 in Europa. (MotoriSuMotori)

Ricarica auto elettrica. La strategia di Stellantis. Peugeot riveste così un ruolo di primissimo piano nella strategia di Stellantis, il colosso nato dalla fusione tra Fca e Psa La casa automobilistica del Leone spinge la trasformazione Green in casa Stellantis e anticipa addirittura di cinque anni la scadenza fissata dall’Unione europea. (News Mondo)

I militari dell’Arma hanno arrestato per riciclaggio e ricettazione un operaio di 52 anni e denunciato per il medesimo reato la sorella di 50 anni, imprenditrice, abitante a Castellamonte. (LaPresse)