La fiamma di Tokyo. Così la cerimonia d'apertura

la Repubblica SPORT

Ma lo spettacolo dell’inaugurazione si terrà — oltre che senza pubblico — anche senza regista: Kentaro Kobayashi, direttore artistico dell’evento, è stato silurato dall’organizzazione per «commenti che ridicolizzano fatti molto dolorosi della storia»

L’imperatore Naruhito alzerà oggi ufficialmente il sipario sui “Giochi della ricostruzione e della ripresa”.

a maledizione delle gaffe e degli scandali a scoppio ritardato avvelena la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo. (la Repubblica)

Su altri media

Non partono bene le Nazionali di calcio di Francia e Spagna a Tokyo 2020. Ride invece il milanistra Kessie, che ha deciso il match tra Costa d'Avorio e Arabia Saudita segnando il 2-1 decisivo nella ripresa (Sportal)

Italiani in campo nelle batterie del canottaggio e nel ranking round del tiro con l'arco, entrambi sia maschile che femminile. La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. (Pianetabasket.com)

Prosegue il countdown in vista della Cerimonia d’Apertura dei Giochi della XXXII Olimpiade, prevista quest’oggi a partire dalle ore 13 italiane allo Stadio Olimpico di Tokyo. Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

Prima del Paese ospitante, ci saranno Francia (che ospiterà le prossime Olimpiadi) e Stati Uniti, che devono organizzare quelle del 2028 Meno di ventiquattr’ore alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici. (Il Veggente)

Ieri, a causa dei timori legati alla pandemia, il governo aveva annunciato la decisione di cancellare "con rammarico la partecipazione dei nostri sportivi alle Olimpiadi, al fine di preservare la loro salute". (Rai Sport)

22 Luglio 2021. Dopo la positività riscontrata sul ciclista Michal Schlegel, il Comitato olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio Covid nella delegazione. Più duro il commento del premier ceco: "Continuiamo a persuadere la gente a vaccinarsi e il dottore non lo era - ha detto il politico -. (Sportal)