Autorizzata l’accensione degli impianti di riscaldamento

il Resto del Carlino INTERNO

Il Comune inolte invita la cittadinanza "a limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20°C + 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici e ad applicare, dove possibile anche secondo le caratteristiche degli stessi, principi di generale economicità di utilizzo degli impianti"

Con ordinanza del Comune è stata autorizzata da ieri l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento nel territorio comunale, per un limite massimo di 7 ore giornaliere distribuite nella fascia oraria dalle 5 alle 23. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

categoria. (Bologna in diretta)

In questo caso il provvedimento è stato motivato dal brusco calo delle temperature registrato in questo ultimo periodo e dall’esigenza di adottare misure precauzionali utili a scongiurare rischi di raffreddamento, a beneficio particolare di bambini e anziani, di aumento potenziale di contagi da Covid-19 e quindi di congestionamento degli ospedali È l’effetto dell’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Carlo Masci, che interviene in deroga straordinaria al periodo che ogni anno è compreso normalmente tra il primo novembre e il 15 aprile dell’anno successivo, per una durata massima di 12 ore al giorno. (AbruzzoLive)

L’ordinanza è stata firmata viste le temperature di questi giorni e quelle previste. Di norma il periodo di accensione parte dal 15 ottobre 2021 (cesenanotizie.net)

Lo ha deciso Il sindaco Maurizio Gambini che oggi ha firmato una nuova ordinanza (Il Ducato)

Nella provincia di Ferrara tale periodo è compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile, per una durata giornaliera di attuazione di 14 ore, tra le ore 5 e le 23. Il periodo dell'anno nel quale è consentito tenere in funzione gli impianti di riscaldamento e il numero massimo giornaliero di ore di funzionamento dipendono dal clima della località dove è ubicato l'edificio. (CronacaComune)

Il riscaldamento all’interno degli edifici possono accendersi a partire dal 15 ottobre e sino alla data del 15 aprile per un numero massimo di ore giornaliere pari a 14. Il calendario da nord a sud con date e luoghi in Italia: tutti i dettagli e le informazioni al riguardo. (CheNews.it)