Politica unita sul calcio e divisa sul green pass

Adnkronos SPORT

C’è dentro tanto patriottismo, che piace a tutti; e anche tanto nazionalismo, che più di tutti piace alla destra.

Ora, è piuttosto ovvio che la politica cerchi di trarre dalla vicinanza ai campi sportivi il vantaggio di una facile popolarità.

Così, la politica in questi giorni si presenta felicemente unita sul calcio

Del resto, il nesso tra il calcio e la politica ha una lunga storia alle spalle. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Basta pensare anche ai focolai legati ai quarti e alle semifinali già individuati a Roma» Franco Locatelli, coordinatore del CTS, ha parlato del possibile aumento dei contagi dopo i festeggiamenti per Euro 2020. (Juventus News 24)

di Salvatore Riggio. Il trofeo vinto grazie alle sue parate, il Tricolore e la data dell’11 luglio sulla pelle. Un momento indelebile da tatuarsi sulla pelle. Inseguito da più di mezzo secolo dopo le due sconfitte dell’Italia nel 2000 proprio con la Francia e nel 2012 con la Spagna (Corriere della Sera)

U’ BELLO – La stagione è chiusa da un po’, ed anche l’Europeo ha decretato un vincitore, ovvero l’Italia. Di seguito tutti i nomi:. Leggi anche:. Gravina: “De Rossi un’intuizione felice”. I candidati al gol più bello della stagione. (RomaNews)

Nessun rimpianto. Nonostante la sua nazione non sia arrivata alla vittoria, Lewis non si pente affatto del suo tatuaggio. L’Inghilterra era convinta di portare a casa la Coppa dei campioni e così alcuni tifosi inglesi hanno compiuto dei gesti davvero audaci. (DonnaPress)