Afghanistan: Biden, impegno del G20 per lotta al terrorismo WASHINGTON

Per saperne di più:
RagusaNews ESTERI

leader del G20 riuniti sull'Afghanistan hanno ribadito il loro impegno nella lotta al terrorismo, compresa la minaccia costituita dall'IsisK, e per garantire un passaggio sicuro per gli stranieri e gli afghani che cercano di lasciare il Paese.

I leader del G20 si sono impegnati, inoltre, a garantire assistenza umanitaria direttamente agli afghani e a promuovere i diritti umani per tutti, comprese donne, bambine e minoranze, ha aggiunto il presidente sottolineando che "gli Stati Uniti restano impegnati a lavorare con la comunità internazionale per affrontare la situazione in Afghanistan e sostenere la popolazione afghana", aggiunge Biden

Lo afferma il presidente americano Joe Biden secondo quanto riporta la Casa Bianca. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

https://it.sputniknews.com/20211012/la-pandemia-affossa-biden-sempre-meno-americani-si-fidano-di-lui-13286725.html. La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. (Sputnik Italia)

di Massimo Gaggi. I timori che circolano negli Usa e attanagliano Biden. Le grandi catene di supermercati Usa — Costco, Target, Walmart, Home Depot — alla disperata ricerca di spazi di carico, vanno a caccia di navi portacontainer da affittare direttamente. (Corriere della Sera)

Quello che Pelosi ha detto, ha spiegato la portavoce del presidente, “è che ‘se ci sono meno dollari da spendere, ci sono delle scelte che devono essere fatte’ e il presidente è d’accordo… se è inferiore a 3,5 trilioni di dollari, e sappiamo che lo sarà, poi ci sono delle scelte che devono essere fatte”, ha aggiunto Psaki (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è pronto a negoziare un taglio sul suo progetto di legge finanziaria da 3,5 trilioni di dollari per aumentare le possibilità di una sua approvazione da parte del Congresso. (Agenzia askanews)

Biden non ha intenzione di sanzionare SP-2 - Politico

I ritardi negli approvvigionamenti fanno aumentare i prezzi e minano la ripresa globale, come ha avvisato anche il Fondo monetario internazionale. Secondo gli esperti, tuttavia, gli sforzi non basteranno a risolvere un’emergenza iniziata da mesi e destinata a durare anche nel 2022. (laRegione)

(LaPresse) – “Oggi annuncio che il porto di Los Angeles inizierà a funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per assicurarsi che gli americani possano ottenere le merci di cui hanno bisogno. Un piano simile è previsto anche per il porto di Long Beach, i due porti sono responsabili di quasi la metà di tutte le importazioni negli Stati Uniti, secondo quanto riportano i media Usa (LaPresse)

La Casa Bianca non sta valutando l’opzione di imporre sanzioni al gasdotto russo sotto il presidente Biden. In risposta, la Casa Bianca ha chiarito che nessuna sanzione sarebbe stata imposta durante la presidenza di Biden (SuperDragonBallHeroes.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr