Bonus Casa 2020: le nuove misure previste dalla Legge di Bilancio

lamiafinanza ECONOMIA

Vediamo più da vicino le novità e le agevolazioni che propone il bonus casa 2020.

Bonus ristrutturazione edilizia. Il Bonus Casa conferma anche la detrazione per le spese di ristrutturazione edilizia.

La proroga di un anno riguarda tutto il pacchetto di agevolazioni dedicate ai lavori di casa, infatti all’interno del bonus casa 2020 troviamo: l’ecobonus, il bonus ristrutturazione, il bonus mobili e elettrodomestici, il sismabonus, il bonus condominio, il bonus verde e il bonus facciate 2020.

Bonus facciata. (lamiafinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un altro aspetto che sta già allettando i proprietari di abitazioni (alcune associazioni della categoria stanno già preparando appelli ai Comuni perché sfruttino il bonus) è l’assenza dei massimali di spesa: nella legge di Bilancio è specificato che quelli già esistenti per i bonus casa non sono vincolanti per quello riguardante l’abbellimento delle facciate. (La Posta del Sindaco)

Le ultime notizie che riguardano le detrazioni fiscali per il bonus casa 2020 sono particolarmente positive. La nuova legge di Bilancio 2020, come abbiamo detto, ha di fatto apposto la proroga del 50% fino al 31 dicembre 2020. (Design Italia)

Proroga Bonus ristrutturazioni 2020, Ecobonus e bonus mobili, ancora niente per il bonus verde: in base alle ultime notizie le detrazioni fiscali bonus casa 2020 saranno tutte riconfermate per un altro anno all'interno della Legge di Bilancio 2020. (The Italian Times)

Ecco a cosa dà diritto il bonus. Il bonus dà diritto al 50% di detrazione con un limite massimo di spesa di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare. Bonus ristrutturazione del 50%, utilissimo per qualunque genere di lavoro ed intervento edile. (Il portale dell'imbianchino)

Bonus ristrutturazione 2020: la procedura per riceverlo. Per ottenere il bonus di cui vi abbiamo parlato bisogna effettuare una serie di operazioni. (Donne sul Web)

Bonus caldaie a condensazione ed esclusioni:. Bonus caldaie a condensazione 2020: In base alle novità Legge di Bilancio Ecobonus ed in particolare della detrazione caldaie 2020 restano fuori dalle agevolazioni le caldaie a condensazione di classe B. (The Italian Times)