Stellantis, Carlos Tavares dopo i dati: “Sono un manager molto felice”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Carlos Tavares è un amministratore delegato molto felice.

“Stellantis consolida i risultati finanziari ma è alta la preoccupazione per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori e degli stabilimenti in Italia.

Il gruppo, spiega Tavares, ha avuto “un forte avvio.

Numeri di Stellantis e parole di Tavares sono invece piaciuti ai mercati, il titolo ha chiuso la giornata in borsa con un rialzo di oltre il 4%

E però il manager portoghese avverte “In Italia abbiamo avviato un dialogo costruttivo con i sindacati e quasi tutti hanno capito la portata della transizione energetica che Stellantis attraversa. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il risultato operativo rettificato pro forma e' ammontato a 8,6 miliardi di euro, con un margine dell'11,4% (16,1% in Nord America). Cosi' le azioni del gruppo mettono a segno un progresso del 2,4%, attestandosi a 17,47 euro. (Borsa Italiana)

Uno step epocale è stato annunciato invece per Alfa Romeo: dal 2027, tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione saranno alimentati in maniera 100% elettrica. (FormulaPassion.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Volano i ricavi di Stellantis nel primo semestre dell'anno, il piano di sinergie porta già 1,3 miliardi di benefici di cassa, ma la carenza di semiconduttori pesa sul cash flow negativo per 1,2 miliardi. (Giornale di Sicilia)

Ibrido alla spina entro fine 2021 anche per Jeep mentre nel 2022 sono attesi ben 10 nuovi lanci, con 6 modelli con tecnologia ibrida plug-in e 5 nuove full electric. Stellantis si prepara ad accelerare i piani di elettrificazione dei modelli in gamma ai suoi marchi. (FormulaPassion.it)

Cento – VM Motori. Occupa attualmente n. 919 dipendenti. Questo consentirebbe di compensare il continuo calo nelle motorizzazioni diesel (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr