Elezioni 2022, Calenda: "Rinegoziare patto con Letta? Azione non è disponibile"

Adnkronos INTERNO

Così su Twitter Carlo Calenda, in merito all'accordo in vista delle elezioni politiche 2022.

"Quando si ha senso responsabilità, tutti devono chiedere per quel che valgono" sottolinea quando gli viene chiesto della divisione 70/30 tra Pd e Azione sui collegi.

"Assolutamente no - replica Bonelli - c'è bisogno di grande senso di responsabilità.

"Fratoianni e Bonelli chiedono a Letta di rinegoziare il patto sottoscritto ieri. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Esiste solo la sinistra, che va dal Pd a Sinistra Italiana ed ai Verdi. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda”, ha commentato Letta. (Panorama)

Quattro navi con prodotti agricoli ucraini – una porta in Italia 6 mila tonnellate di olio di semi di girasole – sono ieri partite da porti ucraini sul Mar Nero: una prova che l’accordo di Istanbul per sbloccare l’export agro-alimentare via mare funziona. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro degli Esteri lo spiega direttamente a Letta, in un incontro a cui partecipa anche Bruno Tabacci, incontro che resta però interlocutorio. Insomma, il clima resta tesissimo e in questo quadro i big del Pd sono in campo per spegnere gli incendi. (Avvenire)

Ora nei collegi sarà una disfatta. Per quanto riguarda l’offerta politica , invece, il cambiamento è significativo Che farsi imbarcare nella scialuppa del centrosinistra non fosse stata una buona idea per Azione lo avevano sostenuto in molti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Credo che una sana iniezione di pragmatismo potrà fare solo bene al PD!» «Che delusione totale Carlé, anche no», si legge poche righe sotto. (Corriere della Sera)

Sostieni ilfattoquotidiano.it:. portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo! Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti. (Il Fatto Quotidiano)