Ecco come cambia il Bonus Renzi nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi queste informazioni su: Il bonus Renzi da 100 euro continua ad essere disponibile, ma con alcune limitazioni e cambiamenti. Anche nel 2025, il bonus Renzi da 100 euro continua ad essere disponibile, ma con alcune limitazioni e cambiamenti rispetto al passato. La Legge di Bilancio 2025 conferma i requisiti per accedere a quello che oggi è conosciuto come “trattamento integrativo”. Il bonus Renzi: una trasformazione nel tempo Forse non tutti sanno che il bonus Renzi, introdotto nel 2014, esiste ancora oggi. (Benessere Economico)
La notizia riportata su altri giornali
Il Bonus Renzi, noto anche come trattamento integrativo, è stato confermato anche per l’anno 2025, come stabilito dall’art. 1, comma 3 del Decreto Legislativo n. 216 del 30 dicembre 2023. Si tratta di un bonus di 100 euro mensili in busta paga per i lavoratori dipendenti e si integra nel più ampio sistema delle detrazioni fiscali. (Quotidiano di Sicilia)
Il calcolo del bonus ha subito dei cambiamenti, conseguenza dell'accorpamento delle prime due aliquote Irpef. Dal 2020, la dicitura con cui si trova trascritta la voce è "trattamento integrativo", passato da 80 euro a 100 euro mensili, per un totale di 1.200 euro all'anno. (QuiFinanza)
Con il nuovo taglio del cuneo fiscale, arriva un nuovo forte bonus in busta paga per il 2025: ecco le cifre e chi lo riceverà La nuova Legge di Bilancio 2025 prevede un interessante taglio del cuneo fiscale. (Trading.it)
Quante volte ci siamo ritrovati a pensare che anche solo un piccolo aumento in busta paga potrebbe alleggerire la vita? Non serve parlare di cifre enormi: bastano 100 euro in più al mese per sentirsi un po’ più tranquilli e, magari, concedersi qualche piccola spesa extra senza troppi sensi di colpa. (Management CuE)