Incentivi auto e moto: nel primo giorno prenotati 150 milioni. Auto termiche le più gettonate

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

g/km (elettriche): prenotati cica 24 dei 220 milioni stanziati, ne rimangono disponibili circa 196.

Motocicli e scooter elettrici: prenotati circa 4,5 dei 15 milioni stanziati, ne rimangono disponibili circa 10,5

61-135 g/km (ibride e termiche a basso impatto): prenotati circa 93,5 dei 170 milioni stanziati, ne rimangono disponibili circa 76,5.

Motocicli e scooter termici: prenotati interamente i 10 milioni stanziati. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Conviene se si rottama, ma per prendere il massimo bisogna spendere parecchio e a quale pro. Sono arrivati i nuovi incentivi auto e moto 2022: guida breve . Sono partiti i nuovi incentivi auto e moto. (La Gazzetta di Modena)

Anche per le moto quelle elettriche nella prima giornata risultano meno gettonate. – Partenza sprint per gli ecobonus per le auto e le moto green. (Quotidiano online)

Nella prima giornata di operatività della piattaforma messa a disposizione dal ministero dello Sviluppo Economico per prenotare gli incentivi, i fondi per acquistare le vetture a benzina e diesel con emissioni contenute di CO2 tra 61 e 135 g/km si sono più che dimezzati. (Corriere della Sera)

La corsa agli incentivi auto e moto ha prosciugato in poche ora quasi tutti i fondi disponibili. Seguono al secondo e terzo gradino del podio rispettivamente, la Toyota Yaris Hybrid (24.950 euro, 115 g/km di CO2) e alla Lancia Ypsilon (14. (QuiFinanza)

A pochissimi giorni dall’apertura della piattaforma per poter prenotare gli ecobonus auto 2022, sono stati quasi esauriti i fondi destinati agli incentivi per le moto; quasi dimezzati anche quelli per le auto diesel e benzina. (InvestireOggi.it)

Giorda ha osservato come nella corsa agli incentivi abbia un certo peso anche la scelta di “non avere messo le società di noleggio tra i beneficiari degli incentivi per le auto elettriche e ibride plug-in” Dei fondi destinati alle auto ibride plug-in, invece, restano 207 milioni di euro dai 225 di partenza. (Virgilio Motori)