La portavoce del ministro Lavrov attacca il premio Focherini alla giornalista Rai che entrò nella regione di Kursk

La portavoce del ministro Lavrov attacca il premio Focherini alla giornalista Rai che entrò nella regione di Kursk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VOCE.IT INTERNO

Ha avuto ripercussioni internazionali, riprese dalla Gazzetta e da diverse testate, l'assegnazione, avvenuta venerdì al Campo di Fossoli, del premio Odoardo Focherini "Libertà di stampa e democrazia” all'inviata di guerra della Rai, Stefania Battistini. La giornalista, si ricorderà è oggetto di un mandato di cattura da parte della Russia per aver sconfinato nell'agosto scorso, insieme al cameraman Simona Traini, nella regione russa di Kursk a bordo di blindati ucraini. (VOCE.IT)

La notizia riportata su altre testate

“To be Switzerland”, ovvero “essere la Svizzera” indica l’attitudine a non immischiarsi, siano questioni di peso o anche piccole. 14 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

’Premio Focherini’ per la democrazia

Ci sarà anche la giornalista della Rai Stefania Battistini, domani pomeriggio al Campo di Fossoli, a Carpi, tra gli ospiti del convegno ‘Libertà di stampa e democrazia’, promosso da Fondazione Fossoli, Associazione Stampa Modenese e ASER - Associazione della Stampa Emilia-Romagna, per riflettere sullo stato di salute dell’informazione quale elemento imprescindibile per la salvaguardia dei sistemi democratici. (Il Resto del Carlino)