La portavoce del ministro Lavrov attacca il premio Focherini alla giornalista Rai che entrò nella regione di Kursk

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha avuto ripercussioni internazionali, riprese dalla Gazzetta e da diverse testate, l'assegnazione, avvenuta venerdì al Campo di Fossoli, del premio Odoardo Focherini "Libertà di stampa e democrazia” all'inviata di guerra della Rai, Stefania Battistini. La giornalista, si ricorderà è oggetto di un mandato di cattura da parte della Russia per aver sconfinato nell'agosto scorso, insieme al cameraman Simona Traini, nella regione russa di Kursk a bordo di blindati ucraini. (VOCE.IT)
La notizia riportata su altre testate
“To be Switzerland”, ovvero “essere la Svizzera” indica l’attitudine a non immischiarsi, siano questioni di peso o anche piccole. 14 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ci sarà anche la giornalista della Rai Stefania Battistini, domani pomeriggio al Campo di Fossoli, a Carpi, tra gli ospiti del convegno ‘Libertà di stampa e democrazia’, promosso da Fondazione Fossoli, Associazione Stampa Modenese e ASER - Associazione della Stampa Emilia-Romagna, per riflettere sullo stato di salute dell’informazione quale elemento imprescindibile per la salvaguardia dei sistemi democratici. (Il Resto del Carlino)