I poliziotti meno vaccinati sono proprio quelli che vanno in piazza

L'HuffPost INTERNO

Quando manca poco più di un giorno all’obbligo del green pass sul posto di lavoro, le forze dell’ordine fanno la conta dei vaccinati.

Viceversa, il corpo di Polizia potrebbe trovarsi con degli uomini in meno.

Il più incerto riguarda la Polizia, dove però c’è allerta per i reparti mobili di alcune grandi città.

Dipenderà certo da che scelte faranno i poliziotti non vaccinati: se tutti decideranno di fare il tampone ogni 2-3 giorni, nulla questio. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

A due giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo del green pass nei luoghi di lavoro, è allarme sul numero di agenti non vaccinati nei reparti mobili della Polizia.Tra i poliziotti impegnati nei servizi di ordine pubblico, la percentuale di non vaccinati supera in alcune città anche il 30% del totale. (IL GIORNO)

Il più incerto riguarda la Polizia, dove però c’è allerta per i reparti mobili di alcune grandi città. Viceversa, il corpo di Polizia potrebbe trovarsi con degli uomini in meno. (L'HuffPost)

In tutta Italia, sono 18mila i poliziotti non vaccinati che dal 15 ottobre dovranno ottenere la certificazione verde per lavorare attraverso tamponi continui. A un giorno dall’obbligo del Green Pass sul posto di lavoro, c’è un problema che coinvolge le forze dell’ordine. (La Stampa)

Tra i vigili urbani non immunizzato il 20 per cento. Polizia, baluardo No Vax al Reparto mobile: nell'ex celere di Torino uno su tre non è vaccinato di Federica Cravero. Poliziotti durante una manifestazione No Vax a Torino. (La Repubblica)

Più basso, invece, il numero di non vaccinati nei reparti mobili di Roma, dove su circa 600 poliziotti il 17% non è immunizzato, Milano, con il 19% su 550, e Genova, il 13% su 350 Secondo i dati che arrivano da fonti sindacali, la percentuale dei non vaccinati tra i poliziotti nel loro complesso si ferma invece a poco più del 20%. (LA NAZIONE)

"Il possesso del Green pass valido al momento del controllo consentirà al titolare la prosecuzione del servizio sino a conclusione", chiarisce la circolare firmata dal capo della polizia Lamberto Giannini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)