Cosa succede se falliscono i negoziati Nato-Russia?

L'AntiDiplomatico ESTERI

La stragrande maggioranza maggioranza dei media occidentali disinforma.

L’atteggiamento assunto dalla Russia costringe l’Occidente a costruire le sue relazioni con la Russia secondo nuove regole

Quindi non viene esclusa l’adesione dell’Ucraina alla NATO: “L'Ucraina ha già chiesto l'adesione e abbiamo deciso di lavorarci.

I negoziati hanno prodotto sostanzialmente un nulla di fatto, quindi adesso ci si arrovella sul cosa può accadere. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri giornali

Gli Stati Uniti, tuttavia, ora devono muoversi molto velocemente per offrire questi compromessi. Il secondo è il genuino sostegno degli Stati Uniti e dell’Occidente all’accordo di Minsk II sull’autonomia per una regione smilitarizzata del Donbas all’interno dell’Ucraina, e una reale pressione sul governo ucraino affinché lo ammetta. (L'Indro)

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. 🇬🇧 La prima pagina del Mirror Sport. In Gran Bretagna, il Mirror Sport e l’esonero di Benitez dalla panchina dell’Everton dopo 195 giorni (Calcio In Pillole)

L’occidente sembra non rendersene conto e continua con la vecchia retorica del bastone e la carota: “Con Mosca intesa lontana Richieste che sono state messe per iscritto in un trattato proposto alla Nato lo scorso mese per allentare le tensioni in Europa. (Antimafia Duemila)

di Paolo Valentino. Le parti parlano di «vicolo cieco», ma è un successo il fatto stesso che abbiano dialogato. (GameGurus)

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. In Francia, L’Equipe dedica la propria copertina all’indagine nel rugby. 🇪🇸 La prima pagina di AS. In Spagna, AS apre con l’effetto del cambio allenatore in casa Real Madrid. (Calcio In Pillole)

La politica di ‘brinkmanship’ perseguita da Mosca sta, infatti, spingendo vari Paesi – in primo luogo Svezia e Finlandia – ad avvicinarsi molto alla NATO. Inoltre, come già osservato, l’attuale situazione di stallo offre benefici a tutti gli attori coinvolti, NATO e Russia in primis (L'Indro)