Verona-Roma 1-3, zona Champions sempre più lontana per il Napoli

CalcioNapoli24 SPORT

Ora i giallorossi sono al 4° posto in solitaria, in attesa di Cagliari-Sampdoria che si giocherà domani sera e che potrebbe consentire anche ai sardi di salire a quota 28 punti.

Vittoria in trasferta per la Roma di Fonseca che grazie alle reti di Kluivert, Perotti e Mkhitaryan espugnano lo stadio Bentegodi salendo a quota 28 punti in classifica.

Verona-Roma termina 1-3.

Ad ogni modo, al momento il Napoli si trova quindi a -8 dalla zona Champions e dal 4° posto, l'ultimo utile per l'accesso alla prossima edizione della Uefa Champions League (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

Con gli scaligeri sbilanciati in avanti, i giallorossi colpiscono in contropiede con Mkhitaryan: l'armeno firma in pieno recupero il gol che fissa il risultato. Il vantaggio dei giallorossi dura appena quattro minuti: cross di Zaccagni per l'accorrente Faraoni che insacca di testa alle spalle di Pau Lopez. (Sky Tg24 )

PRIMO TEMPO, DUE FIAMMATE PREMIANO LA ROMA, VERONA TOSTISSIMO. Avvio di gara equilibrato, coi giocatori che cercano di prendere le misure al terreno scivoloso. Nel recupero Zaccagni prima manca per un soffio l’assist a Di Carmine, poi si incunea in area e trova Mancini a fermarlo. (Hellas1903.it)

Un successo meritato quello dei giallorossi, che si conferma in un grande stato di forma. La squadra di Paulo Fonseca espugna il Bentegodi di Verona nel posticipo della 14/a giornata di Serie A e si porta momentaneamente al quarto posto in classifica da sola con 28 punti e venerdì prossima andrà a fare visita all'Inter capolista. (Liberoquotidiano.it)

Fonseca: "Atteggiamento giusto". Questo il passaggio più interessante: "Vittoria da grande squadra, il Verona è una bella squadra, difficile da affrontare e che difende bene con aggressività. Non abbiamo giocato bene, ma l'atteggiamento è stato quello giusto, abbiamo difeso bene, come mi aspettavo. (Fantacalcio.it)

Fonseca non è sorpreso: "Chi lo conosce bene sa che è un bel giocatore che sa fare gli assist". la squadra poi ha più fiducia quando attacca. (la Repubblica)

Roma, le parole di Fonseca dopo la vittoria con il Verona. Per Fonseca c'è ancora molto su cui lavorara: "Vogliamo essere dominatori. L'allenatore della Roma nel post-partita ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: "E' una vittoria conquistata con un grande spirito di squadra. (GianlucaDiMarzio.com)