A Sydney stop al lockdown dopo 107 giorni di blocco: “È il nostro Freedom day dopo tanti sforzi”

Fanpage.it ESTERI

Il blocco a Melbourne, centro da circa cinque milioni di abitanti, è in vigore da ormai due mesi per la sesta volta da marzo 2020

A cura di Ida Artiaco. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Dopo più di 100 giorni di blocco totale, Sydney, cuore dello stato australiano del New South Wales, torna alla semi-libertà.

A Sydney stop al lockdown dopo 107 giorni di blocco: “È il nostro Freedom day dopo tanti sforzi” È terminato dopo 4 mesi il lockdown a Sydney: dalla mezzanotte di ieri hanno riaperto bar, pub, ristoranti, palestre e biblioteche per tutti gli immunizzati dopo che lo stato del New South Wales ha raggiunto il 70% di popolazione over 16 completamente vaccinata. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Sydney – Gli abitanti di Sydney, in Australia, stanno festeggiando la fine del lockdown, imposto 107 giorni fa per contenere la diffusione del coronavirus e ora sollevato per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Faro online)

Ristoranti, pub e bar australiani riaprono i battenti, pronti ad accogliere nuovamente i clienti. Guarda tutti i video. Macedonia-incendioMacedonia del Nord, ospedale Covid in fiamme: almeno 14 vittime | video Sarebbero almeno 14 le vittime dell'incendio che ha colpito l'ospedale Covid di . (Panorama)

Il tasso di vaccinazione ha raggiunto il 70%, permettendo agli abitanti di tornare nei bar e ristoranti, parrucchieri e saloni di bellezza, se muniti di pass. Pertanto sussiste ancora il rischio di un ritorno ad un nuovo lockdown, hanno avvertito le autorità, che hanno lanciato un appello alla prudenza (Ticinonline)

Le nuove aperture non sono un “via libera”, infatti i non vaccinati dovranno restare a casa, le scuole non riapriranno completamente, le frontiere internazionali resteranno chiuse e sono vietati gli assembramenti. (ilMetropolitano.it)

Una vera e propria festa Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi dopo quasi quattro mesi di limitazioni. (Il Messaggero)

Sulla spiaggia di Bondi, a Sydney in Australia, si riparte all'alba dopo oltre tre mesi di restrizioni per il contenimento della pandemia di Covid-19. Alcune persone sono andate in riva al mare a fare jogging di prima mattina. (Tiscali.it)