Redditi SC: novità nel Quadro RF per redditi agricoli

Redditi SC: novità nel Quadro RF per redditi agricoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Fisco e Tasse ECONOMIA

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Le Entrate hanno pubblicato regole e modello per la dichiarazione dei redditi delle società. In particolare, con il provvedimento del 17 marzo si pubblicano le regole per l'anno d'imposta 2024: scarica qui Modello Redditi SC 2025 con istruzioni. Tra le novità vi sono quelle per i redditi derivanti dalla produzione di vegetali e altre attività agricole introdotte dalla Riforma Fiscale. (Fisco e Tasse)

Su altre testate

L’introduzione, ad opera del D.Lgs. Tale principio è stato tradotto nell’articolo 54, comma 1, Tuir, secondo cui “Il reddito derivante dall’esercizio di arti e professioni è costituito dalla differenza tra tutte le somme e i valori in genere a qualunque titolo percepiti nel periodo di imposta in relazione all’attività artistica o professionale e l’ammontare delle spese sostenute nel periodo stesso nell’esercizio dell’attività, salvo quanto diversamente stabilito nel presente articolo …”. (Euroconference News)

La riforma delle regole di determinazione del reddito di lavoro autonomo, per buona parte in vigore già per l'anno 2024 (fanno eccezione le disposizioni relative alla irrilevanza del rimborso spese analitico), impongono una revisione delle registrazioni contabilidell’ultimo periodo d’imposta. (Fiscal Focus)

Professionisti e principio di omnicomprensività, il reddito di lavoro autonomo cambia veste

Alcune disposizioni presentano effetti transitori, determinando un’applicazione differenziata tra vecchie e nuove regole. Le società di capitali, in particolare, devono confrontarsi con numerose modifiche al Modello Redditi SC 2025, molte delle quali derivano dalla riforma, mentre altre scaturiscono da interventi normativi successivi. (MySolution)