Aumento bollette: 40% per l'elettricità e 31% per il gas. Le tre opzioni del governo per contenere i rincari

leggo.it ECONOMIA

Intervento sporadico. In ultimo, la terza alternativa, ancora da definire, è l'intervento sporadico per ridurre in tempi rapidi gli oneri in bolletta

Il Tesoro e il ministero della Transizione ecologica ragionano sulla possibilità di portare l'Iva al 4%.

Leggi anche - Green pass, governo verso l'obbligo a lavoro anche nelle aziende private.

Sul gas, negli usi domestici l'Iva è al 10% sui primi 480 Smc consumati (standard per metro cubo). (leggo.it)

Su altri giornali

Il resto è rappresentato da vari balzelli e su questi si potrebbe intervenire per mitigare l’impatto dei rincari. In quell’occasione l’aumento fu dimezzato ma stavolta, per avere un effetto analogo, sarebbe necessari molti più soldi: 3-4 miliardi. (Sky Tg24 )

Bollette, il decalogo per evitare la stangata. Di seguito una lista di consigli utili per evitare il salasso delle bollette a partire da ottobre: editato in: da. (QuiFinanza)

La misura allo studio potrebbe arrivare con un decreto a breve, forse lo stesso decreto fiscale che dovrebbe, come di consueto, accompagnare la legge di bilancio Fonti governative confermano le indiscrezioni di stampa spiegando che la misura è allo studio ma non è ancora stata definita. (AGI - Agenzia Italia)

Se tali stime venissero confermate, gli aumenti a carico di una famiglia, in termini annui, potrebbero attestarsi complessivamente a +669,80 Euro annui Destano forte allarme le stime di rincaro dei prodotti energetici, soprattutto per quanto riguarda gas ed elettricità. (La voce di Rovigo)

COSA FARÀ IL GOVERNO. Il Sole 24 Ore scrive che il governo Draghi sta valutando di procedere nuovamente per ridurre gli oneri di sistema in bolletta Ecco le ipotesi e i precedenti. Governo al lavoro per spegnere il caro bollette. (Startmag Web magazine)

Il trio di offerte. Quali sono le tre offerte migliori a Settembre 2021? Le offerte Gas più economiche di Settembre 2021. (Facile.it)