Devastante alluvione in Germania, è il peggior disastro climatico del paese

Rinnovabili INTERNO

Von Arkelin – Eigenes Werk, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=107557680. L’alluvione in Germania ha causato almeno 81 morti, oltre 1.300 i dispersi. (Rinnovabili.it) – Sono almeno 93 i morti a causa dell’alluvione in Germania che ha travolto diverse città tedesche da ieri.

Numeri che potrebbero salire visto che quello dei dispersi è altissimo: oltre 1.300 persone.

This is the climate crisis unravelling in one of the richest parts of the world — which for a long time thought it would be “safe”. (Rinnovabili)

Su altre fonti

È semplice maltempo o sono già gli effetti del cambiamento climatico? Sono questi gli effetti del cambiamento climatico? (Ilmeteo.net)

Il vortice ciclonico sull’Europa Centrale, stazionario e per più giorni, ha portato piogge persistenti sulla Germania, con 80 vittime, alluvioni e migliaia di dispersi. Ma allora diventano d’obbligo i richiami alla distinzione fra climatologia e meteorologia, prima di tutto, e poi alla vicende meteorologiche del passato, a. (Quotidiano di Puglia)

Questi gli effetti di un cambiamento climatico che troppo velocemente e senza controllo sta cambiando il nostro modo di vivere e distruggendo tutte le nostre certezze Quest'anno la stagione degli incendi è stata devastante in questa parte della Siberia, che, come gran parte della Russia, sta vivendo un'ondata di caldo soffocante da settimane. (https://www.ilcomizio.it/)

Ciò che è certo è l’impatto del cambiamento climatico, che si fa sempre più asfissiante, e il dibattito su come (e se) combatterlo è più che mai aperto La scienza. La vastità e la violenza del disastro a causa del maltempo in Europa hanno scosso le sensibilità degli scienziati che si occupano di ambiente. (Ultima Voce)

Esiste una correlazione tra pandemia da Covid 19 e cambiamento climatico? due emergenze (forse collegate) che impongono la ricerca di nuovi modelli di sviluppo sostenibile. (PPN - Prima Pagina News)

A risentire delle terribili conseguenze soprattutto l’area tedesca tra il Sauerland e il Bergisches Land fino all’Eifel. Alcuni paesi sono stati ridotti in macerie, poiché le vecchie case in mattoni e legno non hanno resistito all’improvviso flusso d’acqua. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr