Strage di Capaci, 28 anni dopo. Nave Splendid non farà "Viaggio della legalità", è ospedale Covid

Rai News INTERNO

In terza serata, speciale sottovoce "Io, Maria, e mio fratello Giovanni Falcone" con un'intervista di Gigi Marzullo a Maria Falcone.

Strage di Capaci, 28 anni dopo.

Su rai1 in prima serata la fiction Felicia Impastato, con Lunetta Savino, Carmelo Galati, Barbara Tabita, AntonioCatania e Giorgio Colangeli, regia di Gianfranco Albano.

Dunque, saranno le testimonianze raccolte negli anni passati a suggerire - seppur in remoto - il coraggio e l'impegno di un uomo delle Istituzioni quale Giovanni Falcone. (Rai News)

Su altre fonti

"Un omaggio alla mia città natale – dice Tvboy, all’anagrafe Salvatore Benintende - e al coraggio di questo giudice che tanto ha fatto per la libertà e la democrazia". L'Immagine dell'opera questa mattina è stata srotolata contemporaneamente dai balconi del Comune di Palermo e di Milano in un gesto di simbolica fratellanza. (La Repubblica)

“I mafiosi, nel progettare l’assassinio dei due magistrati, non avevano previsto un aspetto decisivo: quel che avrebbe provocato nella società. Cari ragazzi, il significato della vostra partecipazione, in questa giornata, è il passaggio a voi del loro testimone. (BlogSicilia.it)

Una firma che la polizia americana non decifrava ma che. Anche Falcone venne lasciato solo dallo Stato ed egli iniziò a morire molto prima, vittima di maldicenze, porte chiuse, creazioni ad hoc finalizzate alla destabilizzazione del “metodo Falcone” solo perché vincente. (TargatoCn.it)

Questa la frase in ricordo della strage di Capaci: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani. "Gli uomini passano ma le idee restano e camminano sulle gambe di altri uomini". (latinaoggi.eu)

La manifestazione si concluderà alle 17.57, che è l’ora esatta dell’attentato al Giudice Falcone, quando verrà osservato in tutta Italia, contemporaneamente, un minuto di silenzio. Domani la Giornata della Legalità: reading alle 17:00 in piazza Orsini e, in concomitanza con tutta Italia, alle 17:57 minuto di silenzio. (Cityrumors Abruzzo)

Domani verrà esposto un lenzuolo bianco su Palazzo dei Priori. Il primo cittadino ha raccolto l’invito del presidente nazionale Anci Antonio Decaro, rivolto a tutti i sindaci dei comuni italiani. (Tuscia Web)