Sinner regala all'Italia la semifinale Slam numero 25
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un maestoso Jannik Sinner regala all'Italia la 25esima semifinale Slam della storia. La quarta per Sinner che così completa la collezione Slam: prima semi a Wimbledon 2023 persa contro Djokovic (63 64 76), seconda in Australia quest'anno vinta su Djokovic (61 62 67 63), terza a Parigi 2024 persa contro Alcaraz (26 63 36 64 63) e quarta da giocare venerdì a Flushing Meadows contro Jack Draper. Nella storia dell'Open degli Stati Uniti invece è la terza assoluta dopo quelle perse nel 1977 da Corrado Barazzutti contro Jimmy Connors (75 63 75) e nel 2019 da Matteo Berrettini contro Rafael Nadal (76 64 61). (Tiscali)
La notizia riportata su altri media
Un ricambio generazionale prepotente, età media dei magnifici quattro 24,5 anni: per la prima volta dal 2002, in tutta la stagione, né Djokovic né Nadal né Federer, a Flushing come spettatore, vinceranno un torneo del Slam. (Corriere della Sera)
Il leader del ranking Atp , messe da parte le polemiche per la sfortunata positività al doping, sta disputando uno Slam a stelle e strisce praticamente perfetto e, domani, si giocherà l'accesso all'ultimo atto contro il britannico Jack Draper , numero 25 della classifica mondiale. (Tuttosport)
Si giocava ancora a Forest Hills, nel 1977, quando ci arrivò Corrado Barazzutti: il friulano era nel fiore dei suoi anni migliori in quello che si rivelò essere il terzo e ultimo anno sulla terra verde, nota anche come har-tru. (OA Sport)
Prosegue la grande cavalcata di Jannik Sinner verso il trionfo agli US Open. Il numero 1 al mondo è riuscito, nella notte italiana, a battere anche Medvedev ai quarti di finale, in quella che sulla carta era la sfida più ostica. (CalcioMercato.it)
Sinner in finale oggi agli US Open: dove vedere la partita contro Fritz in tv in chiaro e gratis, appuntamento con la storia. (Goal Italia)
Sono passati quasi cent'anni e non solo il mondo è cambiato, ma anche il tennis si è modernizzato e ha visto la comparsa di numerosi fenomeni, ultimo dei quali Jannik Sinner, pronto a cercare l'accesso per la finale agli US Open. (Sport Mediaset)