Educazione alimentare Alunni da Mattarella

La Provincia Pavese INTERNO

Saranno presenti anche i ministri delle Politiche Agricole Patuanelli, dell’Istruzione Bianchi, della Salute Speranza e della Transizione Ecologica Cingolani.

pavia. . Ci sarà anche un gruppo di bambini delle elementari di Pavia oggi al primo campo scuola in fattoria nella tenuta presidenziale di Castelporziano con gli alunni provenienti da istituti scolastici di tutta Italia, inaugurato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della 1° festa dell’educazione alimentare nelle scuole. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spero Ciro, spero Belotti. Francesco Acerbi, difensore della Lazio e della Nazionale italiana è intervenuto da Coverciano a due giorni dalla sfida contro la Svizzera. (CIP)

Francesca Chillemi. L'ex Miss Italia era molto pigra, poi ha scoperto lo sport: “Con 30 minuti di allenamento al giorno ho trovato il mio equilibrio”. Poi Francesca Chillemi ha concluso: “Non sono ossessionata dall’idea del fisico scolpito e tanto meno ho voglia di ‘ammazzarmi’ di chilometri di corsa o di esercizi per averlo (LaPresse)

Un ragazzo in un deposito di pezzi di ricambio a Calcutta in India - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . La lotta al lavoro minorile segna un inquietante arretramento. Il lavoro minorile è spesso associato alla dispersione scolastica. (Avvenire)

Covid mette a rischio progressi. L'Africa sub-sahariana è l’area dove si è registrato l’incremento maggiore di bambini sfruttati nel lavoro. Le agenzie dell’Onu per il lavoro e l’infanzia lanciano l’allarme per l’incremento del lavoro minorile rilevato nel 2020. (Vatican News)

Quando si prendono in considerazione i lavori domestici svolti per almeno 21 ore alla settimana, il divario di genere nel lavoro minorile si riduce. Nel settore agricolo è impiegato circa il 70% dei bambini costretti nel lavoro minorile (112 milioni) seguito dal 20% in servizi (31,4 milioni) e 10% nelle fabbriche (16,5 milioni). (La Repubblica)

Nel documento si osserva come già prima della comparsa del virus, all’inizio del 2020, i minori impiegati a livello internazionale fossero 160 milioni, con un incremento di 8,4 milioni negli ultimi quattro anni. (Money.it)