Maltempo, ciclone in arrivo: pioggia, venti forti e neve. Allerta meteo e incubo nubifragi: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, allerta e paura in diverse regioni d'Italia. La pioggia sarà la protagonista dei prossimi giorni su gran parte delle regioni italiane. Soltanto dopo il 20 marzo, giorno dell'equinozio di primavera, sembra profilarsi una svolta. Lo afferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it: nei prossimi giorni l'Italia entrerà in una lunga fase caratterizzata dal continuo passaggio di perturbazioni atlantiche, pilotate da un centro depressionario situato poco distante dal Portogallo (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
La fase dinamica e turbolenta, dunque, è destinata a proseguire per almeno 6-7 giorni, accompagnata da forti anomalie e marcate discrepanze meteo-climatiche tra il Nord e il Sud del Paese. Sono almeno 3 quelle attese entro il prossimo fine settimana: la numero 5 di marzo tra stanotte e domani, la n. (METEO.IT)
Un'altra perturbazione atlantica transiterà nelle prossime ore sull'Italia provocando un significativo peggioramento del tempo su oltre 10 regioni. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)
La settimana ha preso il via con una serie di veloci perturbazioni che, una dopo l'altra, saranno dirette verso il nostro Paese portandoci delle condizioni di spiccato maltempo soprattutto sulle... (Virgilio)
Prossimi giorni ancora con parecchio maltempo su gran parte d'Italia Nei prossimi giorni il tempo continuerà a rimanere fortemente compromesso con numerose fasi di maltempo accompagnate da temporali, grandinate e locali nubifragi. (iLMeteo.it)
Tornano piogge, temporali e neve nelle prossime ore Tornano piogge, temporali e nevicate nelle prossime ore su alcune regioni del nostro Paese. Vediamo allora quali saranno le regioni dove sarà d'obbligo l'ombrello. (iLMeteo.it)
SITUAZIONE. La perturbazione che nella giornata di ieri, lunedì, ha coinvolto le regioni centro-settentrionali si è spostata tra la notte e l'alba sull'Italia centro-meridionale peninsulare. di Lorenzo Badellino 11 marzo 2025ore 8:57 (3bmeteo)