AstraZeneca anche agli under 60, a giugno 1 milione di vaccinati al giorno

Il Messaggero INTERNO

da adesso in poi non si aspetterà più di aver messo in sicurezza gli over 60 per passare alla vaccinazione di massa.

E insomma, completare gli over 65 per poi aprire all’immunizzazione senza fasce d’età e senza prenotazione.

L’idea è insomma completare la vaccinazione degli over 65, per poi aprire all’immunizzazione senza fasce d’età e forse senza neppure la prenotazione.

Attualmente gli over 60 non sono stati tutti vaccinati: fino ai 79 c’è gente ancora in attesa

Vaccinati gli atleti che andranno alle olimpiadi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha commentato l’andamento della somministrazione dei vaccini alla popolazione. Video: Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev. Leggi anche: (Open)

Vaccino AstraZeneca: l'ok alla seconda dose per gli under 60. Il problema era sorto dopo che il ministero aveva escluso in via precauzionale la somministrazione di Vaxzevria agli under 60 a causa delle trombosi del seno cerebrale che avevano colpito alcune persone. (Today.it)

Anche secondo lui, senza le dosi di AstraZeneca agli under 60 non si potrebbero raggiungere gli obiettivi vaccinali prefissati AstraZeneca anche per gli under 60? (QuiFinanza)

Un rifornimento cospicuo che potrebbe far risalire il ritmo di somministrazioni nella nostra regione, aprendo tutte le linee vaccinali e quindi «partire con le prenotazioni degli under 60 senza esenzione per patologia cronica» scrive il Corsera Almeno secondo l'edizione online del Corriere della Sera che lancia l'ipotesi che le prenotazioni per gli under 60 lombardi potrebbero partire già il prossimo 6 maggio. (VareseNoi.it)

Così anche il capo della Protezione civile Curcio. Lo dice il commissario straordinario Generale Figliuolo inaugurando l'hub vaccinale di Ostia a Roma. (TG La7)

Se si vuol accelerare, via via che ci si avvicina alla fase della vaccinazione di massa e dunque aumenta il numero di persone da immunizzare, bisogna rivedere i suggerimenti di Aifa sul farmaco di AstraZeneca (L'HuffPost)