AstraZeneca anche agli under 60, a giugno 1 milione di vaccinati al giorno

AstraZeneca anche agli under 60, a giugno 1 milione di vaccinati al giorno
Per saperne di più:
Il Messaggero INTERNO

da adesso in poi non si aspetterà più di aver messo in sicurezza gli over 60 per passare alla vaccinazione di massa.

E insomma, completare gli over 65 per poi aprire all’immunizzazione senza fasce d’età e senza prenotazione.

L’idea è insomma completare la vaccinazione degli over 65, per poi aprire all’immunizzazione senza fasce d’età e forse senza neppure la prenotazione.

Attualmente gli over 60 non sono stati tutti vaccinati: fino ai 79 c’è gente ancora in attesa

Vaccinati gli atleti che andranno alle olimpiadi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

In Spagna è stato registrato un altro caso di morte per trombosi a seguito della somministrazione del vaccino anti-COVID AstraZeneca. E' vero che avvengono casi come questo, però la situazione è difficile ed il vaccino è una garanzia. (Sputnik Italia)

Almeno secondo l'edizione online del Corriere della Sera che lancia l'ipotesi che le prenotazioni per gli under 60 lombardi potrebbero partire già il prossimo 6 maggio. Vaccino per le fasce di popolazione sotto i 60 anni non fragili più vicino. (VareseNoi.it)

Anche questo è un segno dell'Italia che riparte", ha reso noto il commissario all'emergenza Il commissario sottolinea: "I vaccini vanno impiegati tutti", e aggiunge: "Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti. (Quotidiano.net)

Astrazeneca, Figliuolo: «Valutiamo dosi agli under 60». Vaccinati gli atleti che andranno alle olimpiadi

La questione è ancora il vaccino AstraZeneca, che fin qui ha vissuto sorti alterne e ai cui destini è legata buona parte della campagna vaccinale anti Covid. Se si vuol accelerare, via via che ci si avvicina alla fase della vaccinazione di massa e dunque aumenta il numero di persone da immunizzare, bisogna rivedere i suggerimenti di Aifa sul farmaco di AstraZeneca. (L'HuffPost)

«I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - AstraZeneca è consigliato a determinate classi ma l’Ema dice che va bene per tutti. Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere AstraZeneca alla «classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. (L'Eco di Bergamo)

«I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti. APPROFONDIMENTI LO STUDIO Covid, effetto vaccino: negli Usa morti calano dell'80% ROMA Vaccino Lazio, prenotazione da 18 a 49 anni: asma, disturbi tiroide,. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr