Jakob Ingebrigtsen da record a Firenze

Sportal SPORT

Nei 5000 metri il norvegese, con il tempo di 12’48”45, ha battuto il record europeo stabilito nell’agosto del 2000 dal belga Mohammed Mourhit in 12’49”71.

Nel salto in alto Gianmarco Tamberi si è issato fino a 2,33, superato al terzo tentativo, poi ha mancato di poco 2,36: si è piazzato al terzo posto con la stessa misura, ma con più errori, del russo Ilya Ivanyuk e dell’australiano Brandon Starc

Jakob Ingebrigtsen ha dato spettacolo al Golden Gala, terza tappa della Diamond League che si è svolta all’Asics Firenze Marathon Stadium. (Sportal)

Su altre testate

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. (Fiorentina.it)

Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. (Il Faro online)

È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. (Vera TV)

Spettacolari anche i 1500 donne: l'olandese Sifan Hassan con 3:53.63 firma il record del meeting e il tempo più veloce del 2021, al termine del duello con la keniana Faith Kipyegon (3:53.91) (Napoli Magazine)

Arriva terzo al Golden Gala in una stagione all’aperto che lo porterà dritto alle Olimpiadi. Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala (Il Faro online)

Purtroppo, la miglior prestazione mai realizzata da un pesista italiano al Golden Gala non è bastata per il successo finale, per l'assurda regola dell'azzeramento delle misure prima del sesto lancio. Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti (il Giornale)