Variante brasiliana Covid a Roma, chiusa anche la secondaria della scuola Sinopoli Ferrini: link con l’Umbria

Living INTERNO

A confermarlo è il direttore generale della Asl, Angelo Tanese: «È stato riscontrato un sospetto di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrini, che è stato confermato dallo Spallanzani.

Il provvedimento adesso è stato esteso dall’Asl Roma 1 anche alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto Sinopoli-Ferrini, in via di Villa Chigi nel II Municipio.

E’ in corso l’indagine epidemiologica da parte della Asl Roma 1». (Living)

Su altre testate

Servirà il molecolare, per ogni caso di variante anche solo sospetta. Altra novità: per chiudere un istituto, se si ipotizza la circolazione di un ceppo mutato, basteranno anche pochissimi contagi accertati. (Il Messaggero)

Covid, caso di variante brasiliana in una scuola a Roma: chiusa la struttura Di. Un caso di variante ‘brasiliana’ del Covid è stato scoperto in una scuola a Roma che nei giorni scorsi, per l’emergere di un caso di quella ‘inglese’ aveva già disposto la chiusura delle sezioni della materna e della elementare. (Orizzonte Scuola)

Chiusa la scuola Sinopoli Ferrini di Roma, la conferma della Asl: "Caso di variante brasiliana". La conferma del direttore generale della Asl Roma 1, Angelo Tanese: "È stato riscontrato un sospetto di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrini, che è stato confermato dall’istituto Lazzaro Spallanzani (Fanpage.it)

E’ in corso l’indagine epidemiologica da parte della Asl Roma 1». Il provvedimento adesso è stato esteso dall’Asl Roma 1 anche alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto Sinopoli-Ferrini, in via di Villa Chigi nel II Municipio (Corriere della Sera)

Il pericolo è reale: il premier Draghi ha riunito in serata ministri ed esperti. E preoccupano le varianti del Covid, che stanno portando a chiudere un numero crescente di istituti scolastici. (Tecnica della Scuola)

A questo timore ora si aggiunge la paura per la variante brasiliana che va a colpire persone già vaccinate o infettate Angelo Tanese, direttore generale della Asl Roma 1, con una nota ha spiegato che lo Spallanzani ha confermato che si tratta della variante brasiliana. (Ck12 Giornale)