Dall'iPhone all'auto elettrica, e se la Apple Car fosse così?

Motor1 Italia ECONOMIA

Infine la Model T è un autobus e no, dubitiamo possa essere questo modello a fregiarsi del logo Apple.

Naturalmente il fatto che crossover e berlina elettriche possano o meno essere anche marchiate Apple è tutto da verificare.

La Model E avrà invece una potenza di 750 CV e sarà ancora più sportiva, con 0-100 in appena 2,8"

E la Ford Model T in pochi non la conoscono.

Parliamo di Foxconn, colosso cinese dell'informatica che proprio oggi ha presentato le Foxconn Model C, Model E e Model T, e auto elettriche sviluppate in collaborazione con Yulon Motor Co Ltd. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il terzetto è composto da due vetture e un bus con propulsione pulita e, proprio come avviene con gli smartphone, i mezzi saranno poi marchiati e personalizzati da altri brand. (Roccarainola.net)

Il colosso di Taiwan dell’elettronica Foxconn, tra i principali partner di Apple, ha svelato a Taipei, nel corso dell’annuale “Hon Hi Tech Day”, i suoi tre proteotipi di veicoli a batteria. Foxconn, il partner di Apple presenta l’auto elettrica del futuro firmata Pininfarina. (Yahoo Finanza)

Dirigenti tra cui Young Liu, presidente dell’unità di punta di Foxconn Hon Hai Precision Industry, hanno presentato i veicoli all’evento Technology Day dell’azienda a Taipei. Foxconn è tra le aziende tecnologiche che prendono di mira i veicoli elettrici come fonte di crescita oltre l’assemblaggio di componenti elettronici a basso margine (MotoriSuMotori)

Il colosso di Taiwan dell’elettronica Foxconn, tra i principali partner di Apple, ha svelato a Taipei, nel corso dell’annuale “Hon Hi Tech Day”, i suoi tre proteotipi di veicoli a batteria. La Model E, l’ammiraglia, è stata disegnata assieme a Pininfarina. (Benzinga Italia)

Secondo Strobel, ciò che sta accadendo ora nell’industria automobilistica mostra che questi produttori non hanno preso una decisione. Ha ricordato che nel 2012 Tesla ha dimostrato con la Model S che l’auto elettrica poteva essere un’ottima soluzione ma le grandi aziende erano scettiche. (MotoriSuMotori)

Ora IndiEV sta cercando di coinvolgere il pubblico su ciò che sta facendo, come alcune sue colleghe startup californiane da Faraday Future a Fisker Inc Una nuova startup di veicoli elettrici ha appena esordito in California . (Automoto.it)