Tornano a scuola 4 milioni di alunni. Green pass obbligatorio, al via la piattaforma

Tornano a scuola 4 milioni di alunni. Green pass obbligatorio, al via la piattaforma
DiariodelWeb.it INTERNO

Il 51% gli studenti della secondaria di II grado frequenterà un Liceo, il 31,7% un Istituto tecnico e il 17,3% un Istituto professionale.

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre.

I numeri di studenti e personale. Sono 7.407.312 gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole statali, quest'anno, in tutta Italia.

Al via oggi la nuova piattaforma con cui i presidi potranno verificare il possesso della certificazione verde da parte del personale. (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri media

I giovani hanno bisogno di testimoni e non di maestri. Un motto che le scuole dovrebbero importare dalle parrocchie. Soprattutto se tra i maestri è inclusa una minoranza rumorosa che protesta contro l’obbligo di green pass per il personale scolastico. (La Stampa)

La formazione poi deve diventare un vero diritto ed essere tutelata sul piano contrattuale. Problema del vincolo per i docenti neo immessi in ruolo dal 20/21, come lo SNALS pensa di risolvere un problema che riguarda circa 80. (Tecnica della Scuola)

Cosa pensa dell'esperienza da poco conclusa della Didattica a distanza (dad), pensa che sia possibile conservarla in qualche modo? Personale docente e Ata costituiscono sicuramente il cuore pulsante di ogni plesso scolastico, come stanno reagendo alle nuove norme? (Picchio News)

Green Pass obbligatorio pure per gli studenti over 12? Prevalgono i ‘no’, ma non tra i prof – Esiti SONDAGGIO

C’è chi ha usato i laboratori, l’aula magna, le palestre, dispiace per la decisione del Salvemini». Decisione annunciata con una lettera ai genitori venerdì e che ieri ha scatenato le dure reazioni di sindacati e Città metropolitana. (Corriere della Sera)

Siamo contro il green pass, uno strumento che impedisce di lavorare e discrimina». Il green pass discrimina e non aiuta» (La Stampa)

Genitori. Più nette sono risultate invece le percentuali per i genitori degli alunni: risultano, in tre casi su quattro, contrari al Green pass per i figli (e dunque alla vaccinazione). La Tecnica della Scuola ha interrogato i propri lettori chiedendo loro se siano favorevoli o contrari al Green Pass per gli studenti dai 12 ai 19 anni. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr