US Open, i risultati di oggi: Raducanu e Fernandez volano in finale

Sky Sport SPORT

Mentre la tennista di Montreal, dopo aver eliminato in sequenza Naomi Osaka, Angelique Kerber ed Elina Svitolina si prende anche lo scalpo della "tigre" bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 al mondo, sconfitta 7-6, 4-6, 6-4.

Fenomenali

Le due giovanissime sorprese del torneo si affronteranno sabato nella finale femminile di Flushing Meadows: la britannica si è sbarazzata 6-1, 6-4 della greca Sakkari, mentre la canadese ha sconfitto in tre set la bielorussa Sabalenka, numero 2 al mondo. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La storia incredibile di Leylah Fernadez ed Emma Raducanu finaliste agli Us Open Leylah Fernadez (19 anni) ed Emma Raducanu (18 anni) sono le finaliste degli Us Open. Emma Raducanu, 18 anni (Sport Fanpage)

“Se devo essere onesta – spiega Raducanu –, credo sia molto semplice, dal punto di vista psicologico, fare ciò a 18 anni. US Open 2021, Raducanu: “Psicologicamente è tutto facile, tra qualche anno sarà diverso”. (Sportface.it)

Serena Williams, allora 17enne, ha battuto Martina Hingis di San Gallo vincendo il suo primo titolo del Grande Slam. Una prima dopo Hingis-Williams. Raducanu contro Fernandez è la prima finale tra "teenager" in un Major dagli US Open del 1999. (laRegione)

Un ringraziamento anche al pubblico, che ha fatto il tifo per la giovane britannica: “E’ dal primo turno delle qualificazioni che il pubblico fa il tifo per me. Sono grata per tutto quello che ha fatto per me e per il tennis britannico”. (OA Sport)

Sotto 3-0 e poi 4-1 nel primo set, Fernandez è riuscita via via a sciogliersi, superando l’emozione e trovando la qualità nelle risposte per mettere in difficoltà l’avversaria, sgretolatasi ancora una volta nei momenti chiave della partita come nell’ultimo gioco, un game sul proprio turno di battuta concesso a zero. (Virgilio Sport)

Il problema è farsi pericolosa in risposta, cosa che non pare possibile senza una mano da parte di Sabalenka. [2] A. Sabalenka 7-6(3) 4-6 6-4. (Ubi Tennis)