Genova, donna morta travolta da una palma, lo sgomento di istituzioni e politica

Articolo Precedente
Articolo Successivo
In segno di vicinanza al lutto della famiglia della donna morta travolta da una palma in piazza Paolo da Novi, da parte della presidenza e del consiglio comunale di Genova sono stati sospesi i lavori della commissione consiliare in corso a Palazzo Tursi. “A nome della Presidenza del Consiglio comunale e del Consiglio comunale tutto, esprimo profondo cordoglio per la nostra concittadina che questo pomeriggio ha tragicamente perso la vita a causa del crollo di una palma in Piazza Paolo da Novi, nel quartiere della Foce a Genova. (Telenord.it)
Se ne è parlato anche su altri media
A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione messi in atto da altri jogger. Il 29enne era padre di due bambini piccoli. (Il Giornale d'Italia)
Anagni – Ancora una tragedia, ancora una morte improvvisa. Nel primo pomeriggio di oggi, 13 marzo, un operaio sarebbe stato stroncato da un malore mentre lavorava all’interno di un’azienda della città dei Papi per conto di una ditta esterna. (Frosinone News)
Sul posto è arrivato il magistrato Fabrizio Givri. Inevitabile che sia aperta un’inchiesta per la morte della cinquantasettenne avvenuta nel primo pomeriggio di oggi. (GenovaQuotidiana)

Al lavoro anche i carabinieri e la polizia locale. (YouTG.net)
Per chi ha poco tempo1️⃣ Aster esprime cordoglio per la vittima del crollo della palma in piazza Paolo Da Novi2️⃣ L’ultimo controllo sulla pianta, effettuato a settembre 2024, non aveva segnalato pericoli3️⃣ I tecnici dell’azienda sono impegnati in accertamenti per individuare le cause del cedimento La notizia nel dettaglio Aster ha espresso profondo dolore e sgomento per la tragedia avvenuta in piazza Paolo Da Novi, in cui ha perso la vita Francesca Testino. (Telenord.it)
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118: la vittima, che aveva 57 anni, è stata prima liberata dai pompieri e poi consegnata alle cure dei sanitari. Tragedia nel pomeriggio in piazza Paolo da Novi a Genova, dove una donna, Francesca Testino, è morta schiacciata da una palma che è piombata sull'asfalto qualche minuto prima delle 14,30. (Il Giornale d'Italia)