VIDEO Lampedusa, Guardia Costiera salva 7 migranti da barca alla deriva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ventuno sono le persone disperse, tra di loro tre minori Mercoledì mattina, a circa 10 miglia a sud-ovest di Lampedusa, la Guardia Costiera ha prestato soccorso a un’imbarcazione alla deriva, ormai semisommersa e in procinto di affondare, con 7 migranti a bordo, tutti uomini di nazionalità siriana. Tutti i naufraghi sono stati tratti in salvo, grazie all’intervento del Soccorritore Marittimo della Guardia Costiera imbarcato a bordo della motovedetta. (LAPRESSE)
Su altri media
L’intervento Sul punto è intervenuta la motovedetta SAR CP 324 della Guardia Costiera di Lampedusa, sotto il coordinamento del 12° Centro Secondario di Soccorso Marittimo (M. (BlogSicilia.it)
Nuovo naufragio di un'imbarcazione con a bordo migranti al largo di Lampedusa, ci sono 21 persone disperse. Nuovo naufragio di migranti a largo di Lampedusa, 21 dispersi Roma, 4 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I sette sopravvissuti hanno raccontato di essere partiti dalle coste libiche il primo settembre (LAPRESSE)
La Guardia Costiera i sette siriani sulla barca capovoltaANSA Secondo il racconto dei migranti scampati al naufragio il barcone era partito con 28 persone a bordo da Sabratah, in Libia, alle ore 16 di domenica primo settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)