Governo Draghi, tra i tecnici arriva l’ex ministra Elsa Fornero. La Lega: «Non ci sentiamo tranquilli»

Open INTERNO

Dopo dieci anni e con il ritorno dei «tecnici» a Palazzo Chigi torna Elsa Fornero.

Celebri sono le lacrime della Fornero dopo aver annunciato il provvedimento «lacrime e sangue»

Da ministra del Lavoro del Governo Monti, questa volta sarà consulente per il Governo Draghi nel Consiglio d’indirizzo per la politica economica, istituito, dieci giorni fa, dal sottosegretario con delega alla Programmazione, Bruno Tabacci (Open)

Ne parlano anche altri media

L'ex ministro più odiata dalla Lega torna nella squadra di Governo della quale la Lega fa parte. (La Pressa)

Il suo incarico, all’interno del governo Draghi, sarà di consulente nel Consiglio d’indirizzo per la politica economica. Sono altre 14 le personalità all’interno del consiglio guidato da Tabacci, tra cui l’ex presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, l’ex vicedirettrice di Bankitalia Annamaria Tarantola e il vicepresidente di Assolombarda Antonio Calabrò (Virgilio Notizie)

Il ventilato ritorno di Elsa Fornero nel ruolo di consulente privilegiato del governo Draghi in materia economica ha creato un vero e proprio scossone nel mondo politico, tanto che ora la Lega chiede dei chiarimenti in merito alla questione direttamente all'attuale ministro del Lavoro Andrea Orlando. (ilGiornale.it)

La riforma «lacrime e sangue» del 2011. Nel 2011, chiamata dall’allora presidente del Consiglio designato Mario Monti a svolgere il ruolo di ministra del Lavoro, le era stata affidata la riforma delle pensioni. (Corriere della Calabria)

Elsa Fornero torna a Palazzo Chigi: sarà consulente del governo Draghi L’ex ministra Elsa Fornero torna a Palazzo Chigi, stavolta in veste di consulente (a titolo gratuito) per il governo Draghi. A cura di Stefano Rizzuti. (Fanpage.it)

L’ex ministra del Lavoro del Governo Monti entrerà a far parte del Consiglio presieduto dal sottosegretario Tabacci per dare suggerimenti al Governo sulle ricette per la ripresa. Il Consiglio d’indirizzo opererà presso il Dipe, il dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica diretto da Marco Leonardi (FIRSTonline)