I cinque colossi Big Tech Usa valgono 5.200 miliardi di dollari

Corriere della Sera ECONOMIA

Amazon di recente è comunque scivolata sotto la storica soglia.

A fare i conti è FactSet, secondo la quale le cinque big rappresentano il 17% dello S&P 500, in rialzo dell’11% sul 2015.

Alphabet, la holding a cui fa capo Google, ha raggiunto i 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione entrando a far parte dell’esclusivo club che conta Apple, Amazon e Microsoft.

(Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il Green Deal europeo è imprescindibile per la salute del nostro pianeta e della nostra popolazione, ma anche per la nostra economia”. Più in fretta l’Europa interverrà, meglio sarà per i nostri cittadini, la nostra competitività e la nostra prosperità. (Starting Finance)

Chi è quanto guadagna Sundar Pichai, il CEO di Google ora a capo anche di Alphabet (l’azienda che ingloba non solo Big G ma anche tutte le altre aziende correlate), cariche talmente importanti da renderlo uno degli uomini più importanti e potenti del pianeta. (Money.it)

Il gruppo di Mountain View è la quarta azienda statunitense a fare il suo ingresso nel club dei 1.000 miliardi: a tanto ammonta il valore di capitalizzazione attribuito ad Alphabet, realtà che tra gli altri controlla Google, Waymo, Verily, DeepMind e numerose altre divisioni o sussidiarie. (Punto Informatico)