Mandato di arresto per Donald Trump, tensione alle stelle

Mandato di arresto per Donald Trump, tensione alle stelle
MeteoWeek MeteoWeek (Esteri)

L’Iran ha chiesto aiuto all’Interpol affinché i responsabili dell’uccisione vengano puniti per “omicidio e terrorismo”, dando il via a un inasprimento della tensione tra i due Paesi.

L’anno prima Trump aveva deciso di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo sul nucleare iraniano firmato nel 2015.

Ne parlano anche altri media

Oltre al suo, sono stati emessi mandati d’arresto contro 36 cittadini di Stati Uniti e altri Paesi. Pompeo: uccisione Soleimani ha salvato vite di americani. L'inviato speciale degli Usa per l'Iran, Brian Hook, ha definito il mandato d'arresto "mossa propagandistica che nessuno prende sul serio". (Yahoo Finanza)

Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale". "La magistratura iraniana ha emesso un'allerta rossa all'Interpol per le 36 persone ricercate, che sono figure politiche e militari. (Antimafia Duemila)

Iran: Usa, mandato arresto Trump espediente propaganda - «Il mandato d’arresto iraniano per il presidente Donald Trump è «una trovata propagandistica che nessuno prende seriamente»: lo ha detto l'inviato speciale Usa per l’Iran Brian Hook. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale". (QUOTIDIANO.NET)

Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale”. “La magistratura iraniana ha emesso un’allerta rossa (red notice) all’Interpol per le trentasei persone ricercate, che sono figure politiche e militari. (Italia Sera)

Lo ha annunciato il procuratore di Teheran, Alghasi Mehr, citato dalla Fars. Queste persone - ha dichiarato il procuratore di Teheran - sono condannate per ‘omicidio’ e ‘terrorismo’. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr