Un nuovo maxi parco industriale nel futuro dell'Etiopia Roma, 4 apr

Un nuovo maxi parco industriale nel futuro dell'Etiopia Roma, 4 apr
Zazoom Blog ESTERI

L’Etiopia punta sul parco industriale di Oromia Strettamente legati a questi progetti infrastrutturali sono i parchi industriali, che ospitano imprese del .

Un nuovo maxi parco industriale nel futuro dell’Etiopia (Di domenica 4 aprile 2021) Roma, 4 apr – L’Etiopia è una delle nazioni africane che ha sperimentato, negli ultimi anni, tassi di crescita fra i più alti del continente nero.

La campagna . (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Ieri il G7 aveva chiesto un ritiro "rapido" dal Paese, mentre il primo ministro etiope, Abiy Ahmed, aveva annunciato il ritiro la settimana scorsa. Fornito da AGI. AGI - Le truppe eritree "hanno iniziato a ritirarsi" dalla regione del Tigré. (Notizie - MSN Italia)

Advertising. CorriereQ : Etiopia: truppe eritree hanno cominciato a ritirarsi dal Tigray - CorriereQ : Etiopia: truppe eritree hanno cominciato a ritirarsi - Dorian221190 : RT @MediasetTgcom24: Etiopia, le truppe eritree hanno cominciato a ritirarsi #etiopia - MediasetTgcom24 : Etiopia, le truppe eritree hanno cominciato a ritirarsi #etiopia -. (Zazoom Blog)

Non è chiaro chi pagherà i loro stipendi visto che la maggior parte dei soldati finora è stata pagata dai partner internazionali. Tempo di lettura stimato: (Rivista Africa)

Etiopia. Al via il rientro dei soldati somali

A fine gennaio si contavano circa 200.000 sfollati interni in Etiopia, e altri 60.000 sfollati in Sudan Le truppe eritree hanno iniziato a ritirarsi dall’Etiopia dopo la richiesta del G7. (News Mondo)

Nella dichiarazione del ministero si legge anche che “l’esercito ha assunto ora la guardia del confine nazionale” “Come annunciato la scorsa settimana, è iniziato il ritiro delle truppe eritree che avevano attraversato il confine quando provocate dal Tigray People’s Liberation Front (Tplf)”, ex partito al governo del Tigray che ha dominato la politica nazionale in Etiopia per quasi tre decenni prima che Abiy prendesse il potere nel 2018. (Corriere Quotidiano)

In realtà era stato denunciato che alcuni reparti erano stati spostati dall’Eritrea in Etiopia per prendere parte alla guerra contro il Fronte di liberazione del popolo dei Tigrè (Tplf) guidati da Debretsion Gebremichael, un conflitto vinto ma dove vi sarebbero stati tra i morti anche militari della Somalia. (Notizie Geopolitiche)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr