"Per gli adolescenti è più pericoloso il vaccino Pfizer del Covid"

EuropaToday SALUTE

Molti soggetti che hanno sperimentato questo raro effetto collaterale hanno sviluppato i sintomi entro qualche giorno dalla seconda dose Pfizer, ma una problematica assimilabile a questa è stata osservata anche per il vaccino Moderna.

Per le ragazze in salute nelle medesime fasce d’età, invece, il tasso si attesta rispettivamente a 13,4 casi per milione e a 13.

Secondo lo studio, al ritmo attuale d’infezione nel Paese, il tasso di rischio di ospedalizzazione per Covid per un adolescente in salute nei 4 mesi successivi al vaccino è di 44 casi per milione

Lo studio è stato condotto da ricercatori dell'Università della California. (EuropaToday)

Ne parlano anche altri media

I genitori hanno presentato un esposto in procura per accertare se ci sia correlazione tra il decesso e la somministrazione del vaccino. Giulia Lucenti trovata dalla madre in casa priva di sensi. (Live Sicilia)

E l’azienda comunicherà quali saranno le sue scelte per la produzione e il confezionamento del nuovo farmaco – Lo stabilimento di Ascoli della Pfizer potrebbe produrre la pillola anticovid. (Centropagina)

Una precedente infezione da SARS-CoV-2 era associata ad un aumento delle probabilità che si manifestassero sintomi clinicamente significativi dopo la prima somministrazione, ma non dopo due Sintomi clinicamente significativi sono stati riportati da 52 (5%) dei partecipanti dopo la prima dose di vaccino e da 407 (43%) dopo la seconda iniezione. (iLMeteo.it)

E' questo il risultato di uno studio Usa riportato due giorni fa dallo storico quotidiano inglese The Guardian ( qui l'articolo ). (La Pressa)

Il farmaco Covid di Exscientia. Un altro fronte interessante nello sviluppo di farmaci contro il Covid per uscire dalla pandemia riguarda l'utilizzo dell'intelligenza artificiale Il farmaco Covid di Pfizer (QuiFinanza)

Attualmente i dati sono buoni, sono fiducioso che si possa allargare ulteriormente la capienza nel giro delle prossime settimane”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, intervenuto ai microfoni della trasmissione Restart 264 condotta da Aurora Vena e Lorenzo Capezzuoli Ranchi su Cusano Italia TV (LaPresse)