Quel tesoro nella cuccia del cane, Cirinnà reclama i 24mila euro

Adnkronos INTERNO

Intanto le banconote contese restano sotto sequestro” conclude l’articolo

In vista dell'udienza dello scorso 6 giugno, la senatrice ha reiterato la richiesta del denaro, specificando (questa volta) di volerlo devolvere all'associazione antiviolenza Olymbia De Gouges”.

“Secondo il giudice delle indagini preliminari di Grosseto, però, ‘la richiesta di restituzione della Cirinnà non può essere accolta, poiché opera in questo caso la disciplina delle cose ritrovate’. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ritrovamento del tesoro. I soldi, divisi in 48 banconote , erano stati trovati l'estate scorsa da due operai agricoli durante lavori svolti nell'azienda della famiglia Cirinnà. Per l'avvocato Gori i 24mila euro "sono un tesoro , quindi spettano al proprietario del fondo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Io non voglio quei soldi, andranno in beneficenza". A spiegare la vicenda è lei stessa con un post sui social, titolato in stampatello: "Basta notizie false: non ho mai chiesto che i soldi mi venissero restituiti". (LA NAZIONE)

Eppure in un primo momento la Cirinnà aveva negato qualsiasi rapporto con quella somma di dubbia provenienza e aveva deciso di lasciarli al Fondo unico per la giustizia. (ilGiornale.it)

Quei soldi sarebbero stati destinati dalla nostra associazione a donne vittime di violenza che cercano di tornare ad essere indipendenti, che sperano in un lavoro, in una casa. La somma, che ci sarebbe stata donata per intero, sarebbe stata una risorsa importante". (La Sicilia)

Non ho mai detto che il tesoro fosse mio e, in tal senso, ritengo scorretto che si usi un titolo falso e fuorviante. La mia famiglia non è mai stata coinvolta nelle indagini che hanno riguardato quei soldi (Secolo d'Italia)

I soldi erano avvolti in una busta e nascosti dentro la cuccia non più utilizzata, vicino ad un capannone. La senatrice Pd Monica Crinnà reclama, per darli in beneficenza, i 24mila euro trovati un anno fa nella cuccia del cane nel giardino della sua villa di Capalbio. (Il Fatto Quotidiano)