L'Iran invita gli Usa ma gli Yankee dicono di no

Metro ESTERI

Sport. LOTTA La tensione a livello diplomatico e politico tra Usa e Iran non ha impedito alle istituzioni sportive di quest’ultima (nella foto Lapresse, il campione Morad Abdvali Saeid) di invitare la nazionale yankee di lotta per un torneo.

Allo stesso torneo sono state invitate anche le rappresentative di Germania, Azerbaijan, Russia, Georgia, Cuba e Turchia.

Il torneo in questione, di caratura internazionale, è fissato sul calendario per il 18 dicembre. (Metro)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sostiene un nuovo bilancio di Amnesty International "basato su informazioni credibili",secondo cui il numero reale delle vittime potrebbe essere molto più alto.L'Ong aveva precedentemente parlato di 143 morti E il ministro degli Esteri iraniano,Zarif, ha annullato la sua partecipazione al forum Med Dialogues, a Roma dal 5 al 7 dicembre. (Rai News)

Amnesty International sta aggiornando il numero dei manifestanti uccisi attraverso fonti credibili e verificate incrociate, interne ed esterne all’Iran, tra cui parenti delle vittime, giornalisti e attivisti per i diritti umani. (Agenpress)

Lo ha detto a Londra dove si trova per il summit della Nato. (La Nuova Sardegna)

La contestazione è scaturita dall'aumento del prezzo del carburante anche a causa del ripristino delle sanzioni Usa. (Unioneonline/v.l.) (L'Unione Sarda.it)

Oggi la tv di stato del paese IRIB (Radio Televisione della Repubblica Islamica dell'Iran) ha riconosciuto che effettivamente le forze di sicurezza hanno sparato contro i dimostranti, uccidendone un “numero imprecisato”. (A Voce Alta)

È quanto emerge al termine dell’incontro fra i ministri degli Esteri di Mascate e Teheran. Il Sultanato, aggiunge, “è pronto a dispiegare tutti i propri mezzi e capacità per mettere fine all’attuale situazione di tensione e preparare il lancio di un dialogo costruttivo fra nazioni”. (AsiaNews)