Sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021: scuola e Green Pass, si rischia il tilt

Scuola & Concorsi INTERNO

Il nuovo sciopero previsto per venerdì 15 ottobre, dovrebbe durare addirittura 5 giorni.

Ma è difficile che lo sciopero no green pass del 15 ottobre possa essere illegale

ondividi Tweet. Rischia una vera e propria paralisi il mondo della scuola se venisse confermato lo sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021 proclamato dall’Associazione Sindacale F.I.S.I.

Sciopero contro il Super Green Pass. Il fatto che lo sciopero inizi il 15 ottobre non è casuale: infatti la data coincide proprio con l’introduzione del Green Pass, o meglio SUper Green Pass, per i lavoratori del pubblico e del privato. (Scuola & Concorsi)

Ne parlano anche altre fonti

E senza che, del lavoro svolto, ci sia alcun riconoscimento contrattuale: i diritti digitali vengono praticamente donati alle grandi case informatiche Il nostro “no” al green pass è motivato dal fatto che secondo noi non risolve il tema covid. (Centropagina)

La richiesta di revoca al momento non è stata accolta, dal momento che in seguito alla nota della Commissione di Garanzia, con nota dell’8 ottobre 2021, registrata in ingresso in pari data, con prot La minaccia del nuovo sciopero di tutto il settore pubblico e privato è previsto per il 15 ottobre, ma potrebbe protrarsi anche per i successivi 5 giorni. (Scuola & Concorsi)

Nel giorno dello sciopero dei trasporti proclamato per la giornata odierna da CUB Trasporti, COBAS Lavoro privato ed SGB, l’Azienda regionale di TPL ha registrato una bassa adesione. Implementati anche i collegamenti nel comune di San Pietro Infine, da e per gli Istituti scolastici, con andata alle 9.40 e ritorno alle 14.30. (Irpinia24)

21 settembre 2021) ed il rilascio del relativo green pass per la durata di 48-72 ore, con oneri a carico del dipendente, in(art 15, comma 2, D.lgs. in sciopero contro il Green Pass. (Skuola.net)

Di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base;. (PisaToday)

La FISI ha annunciato lo sciopero generale di intercategoria. Dal 15 al 20 ottobre potremmo assistere ad una cascata di disagi che coinvolgeranno tantissime categorie di lavoratori e lavoratrici. (PISA 2.0)