Quirinale, il centrodestra ha deciso: Berlusconi è il candidato

Livesicilia.it INTERNO

“Ripeto quello che ho sempre detto, il candidato deve essere unitario e non divisivo.

Lo ha detto Enrico Letta commentando l’indicazione di Silvio Berlusconi candidato al Quirinale per il centrodestra

Il centrodestra in conclave indica la candidatura di Silvio Berlusconi per il Quirinale invitandolo a “sciogliere la riserva”, una decisione che irrita i Dem ed M5s.

“Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un’opzione irricevibile e improponibile“. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Del premier parla anche Luca Zaia: «Non ho ancora capito se dall’altra parte della barricata ci sarà un sostegno al premier Draghi oppure no di Marco Cremonesi. Per il leader della Lega non bisogna «tirare per la giacca Mattarella e il premier Draghi, che deve restare a Palazzo Chigi. (Corriere della Sera)

1920 1920 true. it_IT. (Sputnik Italia)

«L'Italia - si legge in una nota -, ora più che mai, necessita di una guida forte e autorevole, che sappia da una parte godere di una considerazione internazionale unanimemente riconosciuta, dall'altra interpretare lo sviluppo in ottica federalista del Paese, valorizzando l'ampliamento delle competenze legislative e amministrative delle autonomie territoriali. (Aosta Oggi)

Ad esempio, “di far fare al centrodestra il congresso nelle urne presidenziali facendolo implodere per mancanza di una vera alternativa Il primo step del centrodestra è stato messo a punto ieri nel vertice a villa Grande. (Tiscali Notizie)

/ Facebook Maurizio Lupi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev L'altra strada è una persona super partes. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Spero in un clima di serena partecipazione» ha ripetuto ieri Letta a margine dei funerali di Stato. Perché se è vero che il centrodestra parte da 451 voti “sicuri” – il centrosinistra, M5s compresi, parte da 405 – e quindi ha la responsabilità della prima mossa, è altrettanto vero che qualcuno deve muovere lo scacchiere. (Il Riformista)