Norges dice sì a Mps-Mediobanca. Ok anche dai fondi della California

Norges dice sì a Mps-Mediobanca. Ok anche dai fondi della California
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ECONOMIA

Si rafforza sempre di più il fronte del sì per approvare l’aumento di capitale di Montepaschi a sostegno dell’offerta di scambio (Ops) su Mediobanca lanciata il 24 gennaio. Lo schema dell’Ops prevede un rapporto di 2,3 azioni ordinarie Mps per ogni azione di piazzetta Cuccia al prezzo di 15,99 euro. Ieri si è appreso che Norges Bank Investment Management (Nbim), il fondo sovrano norvegese, si esprimerà a favore dell'operazione. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Alejandro Garnacho torna a essere un nome molto chiacchierato in casa Napoli: arrivano novità in merito al possibile assalto degli azzurri in vista della prossima estate. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Mps: Norges Bank votera' a favore aumento capitale per Ops Mediobanca (Il Sole 24 ORE)

MILANO – L’assemblea di Mps del 17 aprile si avvicina a grandi passi e i soci si dividono in due fazioni, anche in base alle differenti raccomandazioni dei consulenti. Dall’altra chi si esprimerà contro l’operazione, come cons… (la Repubblica)

Mps-Mediobanca: fondi schierati, cosa farà Banco Bpm?

Il fondo sovrano norvegese possiede il 2,6% dell'istituto di Rocca Salimbeni, stando alla fotografia più aggiornata. Nello stesso tempo, sale sopra il 9% la partecipazione del gruppo Caltagirone rispetto all’8% circa in prece… (la Repubblica)

Dopo Pimco, arriva il semaforo verde di un altro nome eccellente, quello di Norges Bank Investment Management. Si delineano gli schieramenti in vista dell'assemblea di Mps del prossimo 17 aprile. (il Giornale)

Gli investitori di Mps sono divisi. Il gruppo Caltagirone accresce la sua partecipazione nel Monte dei Paschi di Siena e si attesta sopra il 9%. (Adnkronos)