Milano, scossa di terremoto nella notte: epicentro a Carpiano

IL GIORNO INTERNO

La maggior parte dormiva e anche chi la scorsa notte era sveglio quasi sicuramente non ha avvertito nulla.

Nessun lavoro dunque per vigili del fuoco di Milano e Lodi messi in allerta.

Eppure una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata, verso l'1 e 45 nel Milanese.

L'epicentro è stato Carpiano, comune del Milanese che si trova nel Parco Agricolo Sud al confine con la Provincia di Lodi. (IL GIORNO)

Su altri media

Martedì 12 Ottobre 2021, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 12:21. Forte terremoto di magnitudo 6.3 a Creta, secondo quanto riporta l'istituto di geodinamica dell'Osservatorio nazionale di Atene in Grecia. (ilmessaggero.it)

Appena due settimane fa c’era stato un altro forte sisma, di magnitudo 5,8, sempre a Creta, che aveva provocato un morto e dieci feriti. Quella più forte, di magnitudo 4.5, ha scatenato il panico, e numerosi isolani sono usciti nelle strade nel timore di crolli (Edizione Napoli)

L'epicentro è stato Carpiano, comune al confine con la provincia di Lodi, nel Parco Sud, e tra Bascapè e Landriano, nel Pavese. Ma i sismografi hanno rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 la scorsa notte, intorno all'1,18 nel Milanese e nel Pavese, a una profondità di 34 chilometri. (La Repubblica)

Proprio lungo questo arco, nel settore ovest dell’isola di Creta, è avvenuto il terremoto che ha generato lo tsunami più significativo del Mediterraneo, nel 365 d.C. Per i dettagli sui livelli di allerta si veda il sito del CAT-INGV (MeteoWeb)

La profondità stimata è stata di circa 10 Km. scossa di magnitudo 6.4 a Sitia, tutti i dettagli. 12 ottobre 2021. ore 16:20. Redazione 3BMeteo. 20 secondi Per tutti tempo di lettura20 secondi. Scossa di terremoto a Sitia, Grecia. (3bmeteo)

scossa di Magnitudo 6.3 a Kato Zakros. Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr