Cuba. 100 mila in piazza all'Avana per respingere le menzogne sulla Rivoluzione

Farodiroma ESTERI

I primi partecipanti hanno iniziato ad arrivare nella regione intorno alle 5:30 locali e il raduno è iniziato alle 7:00.

Gerardo Hernández, che faceva parte del gruppo dei cinque eroi di Cuba, è intervenuto all’evento e ha parlato di “orgoglio nazionale”

“Una madre mi ha detto ieri che sua figlia adolescente ha chiesto se questa fosse Cuba, vedendo con le lacrime agli occhi le immagini di atti di violenza che alcune sue amiche hanno condiviso su Facebook. (Farodiroma)

Ne parlano anche altri giornali

#MiMoncadaEsHoy pic.twitter.com/KGJoA7FXou — Alejandro Santos (@Ale_Cuba_Vive) July 17, 2021. Una vez más el pueblo de #CubaUnida en las calles reafirmando su derecho a la soberanía y la independencia nacionales. (L'AntiDiplomatico)

«No alle decisioni di facciata da spendere sui media internazionali per giustificare e liquidare la giusta protesta. «Libertà per Cuba», hanno chiesto tenendo alta la bandiera del Paese. (VeneziaToday)

Dall’altra parte rappresentanti dei partiti della sinistra radicale. Abbiamo sentito le voci dei manifestanti che hanno raccontato la situazione di Cuba, che oltre all’emergenza covid vive una situazione economica drammatica (Teleromagna24)

Dopo la laurea in architettura nel 1968 mi offrirono un lavoro all'Avana e per un momento pensai di trasferirmi. All'epoca vedevo tutto con gli occhiali rosa". (la Repubblica)

Il primo passo intrapreso dall’amministrazione lametina è quello di essersi costituiti parte civile nel procedimento che la procura di Lamezia ha istituito sui fumi tossici dal campo Rom, nominando anche un tavolo tecnico per gli accertamenti del caso L’intera comunità di Lamezia non può sopportare più il perpetrarsi di queste dinamiche dannose e deleterie. (Corriere di Lamezia)

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2021 - 15:28. tvsvizzera. Intanto Biden afferma che "il comunismo è fallito e Cuba è uno stato fallito". (tvsvizzera.it)