Coronavirus. In regione risalgono i tamponi, ma non i casi positivi: sono solo 576

ModenaToday INTERNO

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 345.753casi di positività, 576 in più rispetto a ieri, su un totale di 31.860 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,8%.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.415 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 264.532.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 297 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (ModenaToday)

Su altri media

E' quanto emerge dai dati dell'indagine Tech4Life, promossa da Confindustria Dispositivi Medici e realizzata da Community Research & Analysis, su un campione di 1.211italiani, a un anno dallo scoppio dell'emergenza sanitaria nel nostro Paese. (Primocanale)

don Giuseppe Nicolella, Parroco di S. Antonio Abate in Ischia, è risultato positivo al Covid-19 mediante tampone ‘rapido’ agli antigeni. Le chiese sono state chiuse in attesa della sanificazione”. E adesso via ad una serie di sottolineature (Il Golfo 24)

I dati della terza ondata del coronavirus si stanno facendo notare per una sostanziale differenza rispetto alla seconda. Ma in questo contesto abbastanza delicato non si può non notare che nella terza ondata, ancora in corso, il quadro generale della situazione appare più confortante. (InsideOver)

I nuovi casi sono emersi dall'analisi di circa 26mila tamponi con un tasso di positività, esclusi i controlli, del 12,2 per cento. Sono 1.999 i pazienti ricoverati negli ospedali toscani, 8 in più rispetto a ieri, 275 dei quali in terapia intensiva (notiziediprato.it)

decessi, dei quali 13 nel capoluogo emiliano , tra questi la vittima più giovane aveva solo 44 anni. Covid nella provincia di Bologna: vaccini e nuovi positivi. I vaccinati sono 142.686 le prime vaccinazioni e 70.211 le seconde, effettuate dal Vaccine Day a ieri, 6 aprile. (BolognaToday)