Taglio Irpef: benefici per il ceto medio fino a mille euro all’anno

Il Mattino INTERNO

Da un minimo di 100 euro a un massimo di circa 1.000 euro all’anno di risparmi, tra 920 e 970 per la precisione a seconda delle simulazioni.

È l’ora delle proiezioni per quantificare l’impatto della modifica delle aliquote Irpef concordata dal governo con i partiti di maggioranza e attesa ora in Parlamento.

APPROFONDIMENTI .

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

(Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altre testate

E entrambi gli interventi sono step di un percorso a due tappe già impostato e che vedrà compimento con la delega fiscale” Si agirà sulle aliquote Irpef del ceto medio, e in modo strutturale anche sull’Irap. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I redditi fino a 15 mila pagheranno, come accade adesso, un’aliquota del 23% L’aiuto del governo va dunque soprattutto nella direzione del ceto medio che più ha sofferto negli ultimi anni. (La Stampa)

Anche il segretario confederale della Uil, Domenico Proietti, torna sulla necessità di aumentare le detrazioni per lavoratori dipendenti e pensionati. I due interventi costeranno rispettivamente sette miliardi e un miliardo, ovvero resteranno all’interno di quanto stanziato dal Governo in manovra. (Giornale di Sicilia)

Si comincia lunedì pomeriggio con i 5 stelle; il giorno dopo sarà la volta di Lega, Forza Italia, Pd e il 1° dicembre di Coraggio Italia, Iv e Leu Quindi i redditi da 28 a 50 mila euro avranno come riferimento una percentuale al 35 (in calo del 3%). (La Stampa)

Gli 8 miliardi previsti in manovra dal governo verranno destinati a ridurre Irpef (a beneficio soprattutto del ceto medio) e Irap. Accordo fra i partiti di maggioranza per il taglio delle tasse. (Leggo.it)

Il caso che riguarda i redditi tra 50 mila e 55 mila euro ha fatto discutere. Dal punto di vista delle tipologie di reddito, dipendenti e pensionati sono protagonisti con il 95% dello sgravio. (Today)