Inter-Milan, una sola favorita, ma nel derby non contano solo tattica e qualità

Inter-Milan, una sola favorita, ma nel derby non contano solo tattica e qualità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il calcio non è solo una questione di schemi e di tattica. La qualità dei giocatori è decisiva e lo sono anche i sentimenti, che bruciano energie e condizionano i momenti. Il derby nasce più o meno come era morto l’ultimo, che aveva regalato all’Inter lo scudetto della seconda stella e chiuso il ciclo, lungo e bello, di Pioli. Stefano ha fatto un gran lavoro sulla panchina rossonera e a San Siro già lo rimpiangono dopo aver visto all’opera Fonseca. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

LA PRESTAZIONE – Inter-Milan si conclude per 1-2: è la prima sconfitta in stagione per i nerazzurri. La squadra allenata da Simone Inzaghi si deve arrendere a una squadra rossonera arrembante, propositiva e molto più energica di quella dei cugini. (Inter-News)

Giocare una partita ogni tre giorni non è una cosa da poco, soprattutto se si affrontano, nel caso di Inter e Milan, Manchester City e Liverpool in trasferta. Per l’Inter solo una buona seconda parte di primo tempo che lasciava presagire a un secondo tempo diverso, invece questo è stato quasi completamente a tinte rossonere con i nerazzurri che hanno retto finché hanno potuto per poi subire la spinta avversaria e la rete della capitolazione proprio nei minuti finali. (Fcinternews.it)

BUONA LA QUINTA – Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, è intervenuto a Open VAR, per discutere sulle decisioni arbitrali della quinta giornata di Serie A: «Anche oggi è stata una buona giornata, era una giornata oggettivamente difficile ma ho visto arbitrare bene con buona personalità e decisionismo». (Inter-News)

Coreografie derby Inter Milan a San Siro: lo spettacolo delle curve, tra ironia e sfottò

La Roma, dopo la vittoria per 3-0 contro l'Udinese, tornerà ad allenarsi regolarmente domani mattina a Trigoria.... (Voce Giallo Rossa)

DIVERSO – Emanuele Giaccherini ha parlato così della condizione dei nerazzurri dopo il derby perso: «Il Milan ha avuto una grande reazione in una partita molto speciale, per accendere la voglia. Non ho visto la solita Inter, ha giocato al di sotto le proprie possibilità, non ha spinto come sappiamo. (Inter-News)

Milano – L’atteso giorno del derby della Madonnina è arrivato. A San Siro il big match di domenica 22 settembre tra Inter e Milan. (IL GIORNO)