Un sequel deve davvero cambiare tutto? Dite la vostra

Tra i grandi protagonisti dell'evento PlayStation Showcase di settembre c'è stato di certo God of War: Ragnarok, sequel dell'avventura di Kratos e suo figlio Atreus che, nel 2018, ha dato vita a un nuovo corso per lo storico franchise action di Sony Santa Monica.

Siete rimasti delusi dal primo video di gameplay di God of War Ragnarok, o lo sguardo fornito da Sony Santa Monica ha soddisfatto le vostre aspettative?

Siete dell'idea che un gioco debba cambiare necessariamente tutto per essere degno dell'etichetta di "sequel", oppure non disdegnate i cosiddetti "more of the same" in grado di impreziosire la formula di gioco dove e quando serve?

Per quanto mi riguarda no, non è ciò che voglio dal prossimo God of War, né quello che "pretendo" generalmente da un sequel. (IGN ITALY)

Su altri giornali

Eric Williams ha rivelato che il Santa Monica Studio si è concentrato, durante lo sviluppo di God of War: Ragnarok, sull'espansione del set di strumenti per consentire non solo una maggiore varietà nel combattimento ai giocatori ma anche una maggiore espressività. (IGN ITALY)

L’attesa, già di per se alimentata dal finale cliffhanger del primo God of War, è stata così grande che un fan, ben due anni fa e un anno prima dell’annuncio, decise di realizzare un breve corto animato sul prossimo villain della serie: Thor. (Gametimers)

In God of War Ragnarok l’equipaggiamento di Kratos verrà espanso per consentire una varietà estesa in combattimento, ma Eric Williams ha parlato anche di espressività importando nel nuovo titolo sensazioni e concetti dei giochi più vecchi della saga: “God of War 2 e Ghost of Sparta sono probabilmente i due giochi su cui ho lavorato che ho preferito. (Tom's Hardware Italia)

"Lavorare su tutti i Nove Regni è stato grandioso perché mi ha permesso di trasformare qualcosa di vecchio in qualcosa di nuovo", spiega Williams. God of War: Ragnarok. In un'intervista con IGN, Williams spiega che ognuno dei nove regni di God of War: Ragnarok subirà gli effetti del Fimbulwinter in modo differente. (Multiplayer.it)

Anche se, in termini di gradimento su YouTube, God of War Ragnarok non è il primo gioco nella lista dei più attesi dai fan. E in God of War Ragnarok ce ne saranno anche di nuovi. (Spaziogames.it)

In questi giorni dopo il PlayStation Showcase della scorsa settimana sono state rivelate tante nuove informazioni riguardo God of War Ragnarok, sequel del gioco uscito nell’ormai lontano 2018, a cominciare dal cambio di game director e delle sue indiscrezioni sul gioco in generale e sul combattimento. (Tom's Hardware Italia)