Domani bandiere a mezz’asta a Palazzo Garampi

Emilia Romagna News 24 SALUTE

Il lutto nazionale è stato deliberato dal Consiglio dei Ministri.

– Domani, venerdì 14 gennaio, le bandiere di Palazzo Garampi saranno poste a mezz’asta in occasione delle esequie di Stato per la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso nei giorni scorsi a causa di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario.

David, grazie di nuovo”

“Tutta la città di Rimini piange la dolorosa perdita di un grande uomo delle istituzioni e di un politico di alto spessore che ha messo al centro della propria vita e del proprio impegno la costruzione del sogno europeo, il sogno di un’Europa unita, solidale e vicina ai cittadini – commenta il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad -. (Emilia Romagna News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Poi tutte le più alte cariche dello Stato e rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, ministri, leader di partito, parlamentari e semplici cittadini. Centinaia di persone hanno reso omaggio da stamani al presidente del Parlamento europeo David Sassoli, morto a 65 anni a causa di un mieloma, alla camera ardente allestita in Campidoglio. (Il Fatto Quotidiano)

Video di Camilla Romana Bruno Salvini entra da solo a porgere le condoglianze alla moglie Alessandra Vittorini. (Repubblica TV)

Sassoli – ricorda Gramaglia – citava la decisione dell'Assemblea mondiale della sanità di avviare i negoziati su uno strumento vincolante di lotta alle pandemie Da Washington, il dipartimento di Stato americano ha voluto sottolineare come Sassoli abbia rappresentato una "voce per la democrazia e i diritti umani". (Vatican News)

– Una illuminazione straordinaria e suggestiva del “Monumento all’inclusione” per salutare e rendere omaggio a David Sassoli nel giorno dei funerali di Stato. A lui saremo sempre grati per questa sua presenza e per la grande sensibilità confermata anche in quella occasione. (Temporeale Quotidiano)

La Lega sta provando a smarcarsi da Silvio Berlusconi e quindi invia segnali alle altre forze in Parlamento. Annalisa Cuzzocrea ci racconta le tortuose Vie del Colle che porteranno all'elezione del nuovo presidente della Repubblica. (La Stampa)

Quindi per tutti quelli che lo hanno conosciuto, la notizia della morte è stata veramente un colpo al cuore”. Questo il ricordo di David Sassoli nelle parole di Pier Luigi Bersani prima di entrare nella camera ardente allestita al Campidoglio (Il Fatto Quotidiano)