Australian Open, qualificazioni femminili: Errani e Cocciaretto strappano il pass per Melbourne

Australian Open, qualificazioni femminili: Errani e Cocciaretto strappano il pass per Melbourne
Per saperne di più:
Ubi Tennis SPORT

Una delle tante peculiarità dell’edizione 2021 degli Australian Open riguarda le qualificazioni.

Uscendo fuori dai confini italici, uno dei nomi di spicco che prenderà parte agli Australian Open 2021 è quello di Tsvetana Pironkova.

Un’altra veterana ad aver strappato il pass è Timea Babos.

Per permettere alle giocatrici e ai giocatori di arrivare in tempo per effettuare i 14 giorni di quarantena a Melbourne, si è scelto di disputarle a Dubai (Ubi Tennis)

Ne parlano anche altri giornali

Gli appassionati italiani sperano in un futuro roseo per il movimento nostrano, sebbene non sia utopico pensare a possibili sorprese in grandi tornei, come dimostrato dalla semifinale da record di Berrettini agli Us Open 2019. (Sportface.it)

A dodici mesi dalla prima qualificazione in carriera agli Australian Open – manco a dirlo la prima in un torneo dello Slam – Cocciaretto cala il bis. Si qualifica per il tabellone dello Slam downunder anche Francesca Jones. (Tennis World Italia)

Per la marchigiana si tratta della seconda occasione consecutiva in cui riesce a superare il tabellone cadetto; nel 2020 fu sconfitta al primo turno dalla tedesca Angelique Kerber sulla Rod Laver Arena. (OA Sport)

Sonego scavalcato in classifica ma sorride lo stesso: sarà testa di serie all’Australian Open

Errani e Cocciaretto giocheranno gli Australian Open. Le due tenniste hanno vinto le qualificazioni e sono nel tabellone principale. Ai prossimi Australian Open ci saranno anche le azzurre Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto, capace di staccare il pass per il primo Slam della stagione vincendo i turni di qualificazione a Dubai (TIMgate)

A poco è servito il contro-break nel quinto gioco, perchè la Konjuh pur dovendo annullare altre cinque palle break nel nono game è riuscita a chiudere sul 6-3 dopo 45 minuti. AUSTRALIAN OPEN 2021: SI QUALIFICA ANCHE ELISABETTA COCCIARETTO. (Sportface.it)

Lorenzo Sonego ha preferito non giocare in questa prima settimana del 2021 bensì concentrarsi sulla preparazione (prima in compagnia di Nadal e poi a Torino). Infatti per la prima volta si avrebbero quattro giocatori azzurri teste di serie in uno Slam. (Ubi Tennis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr