Quasi 9 milioni di premi olimpici ma crollano i tesserati (e Federica esordisce al Coni)

La Repubblica SPORT

La pandemia, e non solo la pandemia, ha lasciato grossi strascichi: un crollo preoccupante di tesserati, molti giovani abbandonano lo sport.

Membro Cio, esordisce nella prima Giunta Coni post Tokyo (vedi Spy Calcio del 13 settembre) e nel pomeriggio è al Consiglio Nazionale.

"Sta partendo il bonifico di 8 milioni e 828 mila euro, che sono il conto dei premi ai medagliati di Tokyo 2020"

È strano, c'è tanto da imparare, ascoltare e osservare ma lo farò al meglio delle mie potenzialità", le parole di Federica Pellegrini (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sport di base e di vertice deve essere affidato al Coni in sinergia con gli organismi sportivi", in questo dando una stoccata a Sport e Salute, l'agenzia governativa che secondo il presidente del CONI non farebbe l'interesse del settore. (Pianetabasket.com)

Così il presidente del Coni: «Serve l’istituzione di un ministero dello Sport sul modello di altri Paesi europei, che si occupi delle politiche pubbliche per la diffusione della pratica sportiva e per risolvere le storiche problematiche dell’impiantistica». (Sportando)

La ricetta del presidente del Comitato olimpico è contenuta in un documento che lo stesso Malagò ha letto durante il Consiglio nazionale di ieri. È qualcosa, ma con la dialettica tra le parti arrivata a questo punto per riportare la pace servirà altro (ilmessaggero.it)

Una proposta che arriva dopo mesi di polemiche con Valentina Vezzali, attuale sottosegretaria, presente a Palazzo H insieme col capo dipartimento Sport del governo Michele Sciscioli (Milan News 24)

Prosegue, leggendo un documento: “Nello stesso tempo lo sport, di base e di vertice, deve essere interamente affidato al Coni e alle sue articolazioni territoriali, in stretta sinergia con gli organismi sportivi”. (OA Sport)

Leggi anche:. Il parere di Malagò. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sui cori contro Bakayoko si è così espresso: “Si aspetta qualche intervento da parte della Procura Federale? Certo di questi episodi ne facciamo volentieri a meno ed è un discorso che non riguarda una singola squadra o tifoseria (MilanLive.it)